Dopo tanto tempo finalmente arriva uno store dedicato interamente alla sezione beauty di Chanel. Si chiama Maison de Beauté ed è un vero e proprio tempio del beauty, una sezione interamente dedicata a make-up, body care e skin care ma soprattutto profumi della maison parigina. Sita nel quartiere Passy, nel XVI arrondissement, si trova precisamente al civico 1 di Chaussée de la Muette. Qui Chanel ha investito in una casa indipendente, per un totale di 180 mq su tre livelli.

Arriva la Maison de Beauté, la nuova boutique interamente dedicata al beauty di Chanel

Ed è proprio dalla struttura dell’edificio che nasce il concept di questo nuovo progetto. Lo ha raccontato Thomas du Pré de Saint Maur, direttore generale delle risorse creative nei profumi e nel beauty di Chanel. “Attraverso la sua architettura, questa casa esprime lo spirito francese di Chanel, il suo gusto singolare e unico, con il desiderio di far parte di un vocabolario delle arti decorative molto francese. Mi è sempre sembrato che i nostri prodotti siano pensati più come elementi architettonici della bellezza che come elementi decorativi della bellezza stessa. Era forte la tentazione di chiedere loro di integrare l’architettura del luogo in modo più visibile”.

La boutique è suddivisa appunto in tre livelli. Al piano terra ci sono gli espositori, che vanno dai profumi ai make-up, e qui è possibile non solo acquistare ma anche testare in primis i prodotti. La magia invece si trova al primo piano: vi si trova un espositore con tutte le fragranze della casa. E non solo nella versione commerciale, ma anche nelle diverse variazioni di concentrazioni e dimensioni, e nei prodotti per il corpo. Inoltre, sempre su questo livello esiste una vera e propria cabina sensoriale, all’interno della quale c’è una postazione make-up e skincare. Infine, sul terzo livello c’è un salotto con due cabine, un piano riservato ai clienti importanti completamente dedicato al lusso.

Marianna Soru

Seguici su Google News