La prima qualifica dell’anno 2022 di Formula 1 si è tinta, magistralmente, di rosso. La Ferrari si è dimostrata estremamente competitiva sulle sabbie del Bahrain grazie alla pole position presa da Charles Leclerc e dal terzo tempo fatto registrare dal compagno di squadra Carlos Sainz. In mezzo ai due ferraristi scatterà Max Verstappen, il campione del mondo in carica. Il numero sedici ha espresso tutta la sua felicità per le prestazioni espressa dalla sua monoposto.
Le parole di Charles Leclerc
Un piccolo miracolo è stato compiuto nelle qualifiche, ma la gara sarà tutta un’altra storia. Max Verstappen su Red Bull è vicino ed il poleman monegasco lo sa benissimo. La grande notizia arriva, però, dall’ottimo lavoro svolto dal team Ferrari in questo inverno:
“È veramente bello avere la conferma che tutto il lavoro fatto negli ultimi due anni paga. Personalmente, avevo la consapevolezza che stavamo lavorando nel modo giusto, però finché non sei tornato davanti non lo puoi sapere – ha commentato Charles Leclerc a Sky Sport – Sono davvero contento di aver fatto la prima pole, ma dobbiamo lavorare più che mai per concretizzare in gara. Vediamo cosa accadrà: Red Bull sembra davanti a noi di due o tre decimi, soprattutto sul long run. Nonostante ciò, speriamo di avere una bella sorpresa come in qualifica, fare una bella gara e vincere”.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – Scuderia Ferrari pagina Facebook)