Un avvio fantastico della Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz che sembravano poter diventare i protagonisti assoluti del Mondiale 2022 di Formula 1. Man mano che le corse vanno in archivio, però, la Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez sembra aver preso un buon margine di vantaggio sulla Rossa di Maranello che è incappata in diversi errori e problemi di affidabilità. Il monegasco può ancora combattere per il titolo?

Charles Leclerc è da titolo? Le parole di Ecclestone ed Alesi

Charles Leclerc (Credit foto – pagina Facebook Charles Leclerc)

Il parere negativo sulle possibilità da titolo della Ferrari, e quindi di Charles Leclerc, è giunto da Bernie Ecclestone, ex uomo di punta del carrozzone della Formula 1:

Purtroppo la Ferrari sta ricominciando a commettere errori abbastanza gravi. L’affidabilità delle ultime gare sta ricordando sempre di più quella apprezzata fino alle scorse stagioni e gli stessi piloti non mostrano più in pista la sicurezza di inizio campionato. Max si sta divertendo alla guida della Red Bull e questo gli ha permesso di raggiungere quota sei successi. Personalmente speravo in un successo della Rossa dopo ben 14 anni, ma al momento lo immagino come uno scenario difficile, direi quasi impossibile. Sono dell’idea che scommettere sulla Ferrari e su Charles Leclerc, oggi, non porterebbe assolutamente a nulla“.

L’ex pilota, anche di Ferrari, Jean Alesi ha invece raccontato di un monegasco ancora in lizza per la vittoria del Mondiale 2022 di F1:

Charles Leclerc fa bene a mostrare un cauto ottimismo per il mondiale – ha affermato Jean Alesi ai microfoni de Il Corriere della Sera -. Siamo davanti ad un campionato molto serrato e che si prospetta incerto per tutte le sostituzioni che le squadre dovranno affrontare. Tutti saranno al limite con le nuove componenti e i guai tecnici arriveranno per ogni team. Non siamo nemmeno a metà stagione e quindi per la Ferrari arriveranno le opportunità per recuperare il tempo perduto. Questo potrebbe accadere già da Silverstone, una pista che storicamente premia i campioni“.

(Credit foto – Scuderia Ferrari pagina Twitter)

Seguci su Google News