Charles Leclerc: “Ferrari da titolo? Io corro per questo…”
Ferrari pigliatutto in Bahrain. La scuderia del Cavallino Rampante non ha lasciato neanche le briciole ai rivali di Formula 1 nel primo appuntamento del Mondiale 2022. Charles Leclerc si è preso la pole position nel sabato che precedeva la gara e durante le ostilità domenicali ha realizzato il giro più veloce in pista andando a vincere, in tranquillità, il Gran Premio di Sakhir. Una giornata perfetta completata dalla doppietta della Rossa di Maranello grazie all’ottima prova di Carlos Sainz. Dove può arrivare questa monoposto? Il monegasco è certo: si correrà per il titolo.
Charles Leclerc è raggiante: “Inizio da sogno”
Ecco le parole, piene di orgoglio e fiducia, del ferrarista monegasco al termine del Gran Premio che ha regalato a lui la vittoria ed alla Rossa di Maranello una fantastica doppietta:
“Pole position, giro più veloce, vittoria: un inizio da sogno, e sono davvero felice – le parole del pilota monegasco a Sky Sport -. In questi anni terribilmente difficili pensavamo che sarebbe stato il momento del riscatto, ed è arrivato. I ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile dandoci una macchina fantastica ed è andato tutto bene, anche con la doppietta di Carlos: non avremmo potuto fare di meglio. Grazie ai tifosi, a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi ultimi anni: è stato fatto un lavoro incredibile per tornare al top e ora sono incredibilmente felice. Safety Car? In realtà avrei voluto che non ci fosse – confessa – ma sono riuscito a ripartire alla grande e a gestire la situazione. Titolo Mondiale 2022? Io corro per quello…“
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook Charles Leclerc)