Formula 1

Charles Leclerc: “Gli sviluppi della Ferrari? Ho una certezza”

Un inizio roboante per la Ferrari che attualmente ha piazzato Charles Leclerc in vetta alla classifica piloti dopo due vittorie ed un secondo posto ottenuti nelle prime tre gare della nuova stagione motoristica. Il monegasco della Rossa di Maranello ha dimostrato un grande feeling con la sua vettura vincendo in Bahrain ed in Australia. Gli sviluppi sulla macchina potrebbe amplificare, ancor di più, le sue possibilità iridate.

Le parole di Charles Leclerc

Ecco cosa ha detto il pilota monegasco della Ferrari che potrà beneficiare, come tutti i suoi colleghi, di una settimana di vacanza in Formula 1 nel periodo della Pasqua:

“So che ho una macchina che è in grado di vincere e non ho davvero bisogno di strafare o fare qualcosa di estremamente speciale e spettacolare per guadagnare posizioni – ha commentato Charles Leclerc alla stampa dopo il Gran Premio d’Australia – devo solo fare il mio lavoro. Quindi la mentalità è un po’ diversa quest’anno, ma tenere il passo con la Red Bull in termini di sviluppo non sarà semplice. In ogni caso, la stessa squadra che ha realizzato questa macchina lavorerà allo sviluppo, quindi sono fiducioso. Non c’è motivo per noi di essere in svantaggio perché i ragazzi di Maranello hanno fatto un grande lavoro con la F1-75. Ci sono alcuni sviluppi in arrivo, e sono fiducioso che andranno nella giusta direzione. Non mi concentrerei troppo sugli altri, ma solo su noi stessi”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button