La paura di Charles Leclerc: “Sorpassi difficili qui, spero di essere in forma”
Gran Premio in casa per Charles Leclerc che vuole provare a lasciare il segno. Anche perché nelle ultime uscite si è vista una Ferrari in crescita, sebbene capace di sbagliare l’appuntamento decisivo del weekend. Così il pilota è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia degli appuntamenti di Monte Carlo per presentare il fine settimana.
Charles Leclerc: “Sorpassi difficili qui, spero di essere in forma”

Così Charles Leclerc ha parlato in conferenza stampa mostrandosi fiducioso in vista dei prossimi impegni. Queste alcune delle sue parole riprese da SportMediaset: “Credo che la Red Bull sia più forte su tutti i circuiti, ma se riusciamo a mettere tutto insieme in un circuito come questo, il pilota può fare la differenza. Spero di essere in forma in questo fine settimana e fare la differenza in qualifica, così alla domenica ce la potremo giocare, dato che i sorpassi qui sono difficili”.
Poi un occhio di riguardo per il circuito: “Descrivere il circuito di Monte Carlo con una parola? Adrenalina: è l’elemento fondamentale che questa pista sa trasmettere. È stretta, il fondo spesso è sconnesso e per andare veloce devi fidarti anche delle tue sensazioni. Quando ci giri a bordo di una vettura di Formula 1 fondamentalmente non hai un attimo di respiro, e in qualifica, quando spingi al massimo, nell’abitacolo ti pervade una vera e propria scarica di adrenalina, appunto. Credo che nessun circuito trasmetta queste sensazioni e so che è così per tutti i piloti, e per me in particolare, visto che è la pista della città nella quale sono cresciuto…”
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News