Formula 1

La paura di Charles Leclerc: “Sorpassi difficili qui, spero di essere in forma”

Gran Premio in casa per Charles Leclerc che vuole provare a lasciare il segno. Anche perché nelle ultime uscite si è vista una Ferrari in crescita, sebbene capace di sbagliare l’appuntamento decisivo del weekend. Così il pilota è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia degli appuntamenti di Monte Carlo per presentare il fine settimana.

Charles Leclerc: “Sorpassi difficili qui, spero di essere in forma”

(Credit foto – pagina Facebook Scuderia Ferrari)

Così Charles Leclerc ha parlato in conferenza stampa mostrandosi fiducioso in vista dei prossimi impegni. Queste alcune delle sue parole riprese da SportMediaset: “Credo che la Red Bull sia più forte su tutti i circuiti, ma se riusciamo a mettere tutto insieme in un circuito come questo, il pilota può fare la differenza. Spero di essere in forma in questo fine settimana e fare la differenza in qualifica, così alla domenica ce la potremo giocare, dato che i sorpassi qui sono difficili”.

Poi un occhio di riguardo per il circuito: “Descrivere il circuito di Monte Carlo con una parola? Adrenalina: è l’elemento fondamentale che questa pista sa trasmettere. È stretta, il fondo spesso è sconnesso e per andare veloce devi fidarti anche delle tue sensazioni. Quando ci giri a bordo di una vettura di Formula 1 fondamentalmente non hai un attimo di respiro, e in qualifica, quando spingi al massimo, nell’abitacolo ti pervade una vera e propria scarica di adrenalina, appunto. Credo che nessun circuito trasmetta queste sensazioni e so che è così per tutti i piloti, e per me in particolare, visto che è la pista della città nella quale sono cresciuto…”

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio