Charlotte Tilbury, la celebre truccatrice e imprenditrice lancerà una nuova collezione di profumi, completamente innovativa, con l’obiettivo di suscitare ogni sorta di emozioni, vibrazioni, azioni e reazioni con una nuova collezione di sei profumi sviluppati con la tecnologia IFF. Ma scopriamo cos’è.

Charlotte Tilbury e la sua nuova linea di profumi innovativi

La collezione di neuroprofumi è il culmine del desiderio di lunga data di Charlotte Tilbury di creare fragranze che migliorino l’umore e che diano potere ai clienti nello stesso modo in cui lei crede che un buon makeup o una buona skincare possano farlo.

L’azienda ha dichiarato che l’ingresso nella categoria dei profumi rafforzerà le sue ambizioni di diventare “una potenza tri-assiale”. L’azienda ha senza dubbio beneficiato del know-how della casa madre Puig, che ha costruito un portafoglio di marchi di profumi di nicchia, tra cui Penhaligon’s, L’Artisan Parfumeur, Dries Van Noten e Byredo, per non parlare delle più grandi aziende di bellezza Carolina Herrera, Paco Rabanne e Jean Paul Gaultier. Charlotte Tilbury è già il primo marchio di makeup e co di prestigio nel Regno Unito ed è una fonte di guadagno per Puig, che l’8 aprile ha rivelato l’intenzione di quotarsi in borsa in Spagna.

I nuovi profumi, che si chiameranno Love Frequency, More Sex, Cosmic Power, Magic Energy, Calm Bliss e Joyphoria, sono il frutto della sua ricerca storica, di un’infanzia trascorsa a respirare l’aria profumata di Ibiza e della tecnologia proprietaria di IFF, che è stata all’avanguardia nella ricerca sull’impatto del profumo sul cervello.
“Sono cresciuta in un mondo di profumi molto ricco”, ha dichiarato Tilbury in un’intervista a WWD. “Nei mercati hippy di Ibiza c’erano persone che tornavano dall’Oriente e da tutto il mondo con profumi e oli per l’aromaterapia. Nelle chiese c’era l’incenso e mio padre, un artista, aveva sempre l’incenso acceso.”

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