Che pasticcio, Bridget Jones” è il secondo capitolo dell’esilarante trilogia che vede come protagonista Bridget, una giovane pasticciona sempre in mezzo ai guai. Il film è stato diretto nel 2004 da Beeban Tania Kidron. Dopo il successo de “Il diario di Bridget Jones” nel 2001, l’attrice Renée Zellweger torna a rivestire nuovamente i panni della classica trentenne in cerca di amore, continuamente vittima delle ramanzine della madre che vorrebbe la figlia sistemata. 

Renée Zellweger nei panni di Bridget Jones, foto dal web
Bridget Jones, foto dal web

Eravamo rimasti così…

Nel film “Il diario di Bridget Jones”, Bridget è una trentaduenne goffa e insicura, in cerca di un amore che le faccia perdere la testa. Tra le pressioni di una madre che la vuole fidanzata a tutti i costi, la giovane incontra ad una festa  un vecchio amico d’infanzia, Mark, che non sembra però essere particolarmente attratto dalla donna. Così, Bridget decide di dar via al nuovo anno scrivendo su un taccuino tutti i suoi buoni propositi, tra i quali dimagrire, smettere di fumare e bere e trovare un uomo romantico e sensibile. Bridget è sempre più affascinata dal suo capo Daniel, che non rispecchia però le caratteristiche dell’uomo perfetto.

Alla presentazione del libro “La moto di Kafka”, Bridget incontra casualmente Mark. Nonostante le ripetute gaffe della donna, Mark appare sempre più rapito dall’ingenuità di Bridget, tanto da risultare infastidito dal rapporto che la ragazza ha instaurato con Daniel, suo vecchio amico. La giovane scopre ben presto il tradimento di Daniel e decide di mettere fine alla loro relazione. Bridget cerca così una nuova occupazione in televisione, ma il suo primo servizio non sarà certamente privo di gaffe. Sarà una festa a far incontrare nuovamente Bridget e Mark, ma questa volta qualcosa è cambiato. Dopo la dichiarazione dell’uomo, tra i due scocca finalmente la scintilla, che, nonostante le prime incomprensioni, farà vivere a entrambi l’amore tanto sognato. 

Renée Zellweger nei panni di Bridget Jones, foto dal web
Bridget Jones, foto dal web

Che gran pasticcio, Bridget Jones!, il secondo capitolo

Bridget Jones è felicemente fidanzata con Mark e la sua nuova relazione sembra non essere più minacciata da niente e nessuno. Tra i due però non tardano ad arrivare i primi litigi e dissapori, che vengono alimentati dalla convinzione che Mark stia tradendo Bridget con la collega Rebecca. Una vacanza in montagna fa ben sperare alla coppia di aspettare un bambino, ma, nonostante il ritardo di Bridget, il test risulta negativo. Una volta tornati a casa, Mark e Bridget devono affrontare un nuovo ostacolo. Infatti, durante un pranzo di famiglia, Bridget sente un messaggio di Rebecca.

In preda alla gelosia e sempre più convinta del tradimento dell’uomo, Bridget lascia Mark. I guai inizieranno, però, quando viene chiesto alla donna di lavorare insieme alla sua vecchia fiamma Daniel. Così, una volta partiti per la Thailandia, Daniel muove le prime avance nei confronti della ragazza, che inizialmente cade nuovamente nella sua trappola. Dopo essersi resa conto di come sia realmente Daniel, Bridget fa le valige e si reca in aeroporto, dove però c’è una brutta sorpresa ad attenderla. Cosa succederà alla povera Bridget?

Seguici anche su MMI e sulla pagina Facebook Metropolitan Cinema