Joker: Folie à Deux sta per debuttare nei cinema, proseguendo il viaggio di Arthur Fleck/Joker (Joaquin Phoenix). I film di Joker presentano un legame unico con il più ampio mito DC, con ruoli di supporto per personaggi come Harvey Dent (Harry Lawtey), meglio conosciuto per il suo alter ego Due Facce. Il coinvolgimento di Batman stesso è stato raro e sporadico, a parte una breve apparizione di un giovane Bruce Wayne (Dante Pereira-Olson) nel primo film. In una recente intervista con IGN, il regista del franchise Todd Phillips ha rivelato quale potrebbe essere la reazione di Arthur a una versione completamente formata di Batman.

Penso che Arthur sarebbe in soggezione di fronte al maschio alfa che è Batman. Davvero. Penso che Arthur lo guarderebbe e lo apprezzerebbe“, ha spiegato Phillips. “ Ne sarebbe in soggezione. Penso che Arthur abbia sempre avuto un fascino per gli uomini a proprio agio, e non è un uomo a proprio agio. Murray Franklin nel primo film era un uomo a proprio agio. Probabilmente vedeva i ragazzi con cui lavorava come uomini a proprio agio, e questa era l’unica cosa che Arthur non avrebbe mai potuto essere: un uomo a proprio agio“.

Il Joker di Phoenix e Batman? Un’incontro possibile

Joker: Folie à Deux vede Arthur Fleck internato ad Arkham in attesa del processo per i suoi crimini come Joker. Mentre lotta con la sua doppia identità, Arthur non solo inciampa nel vero amore, ma trova anche la musica che è sempre stata dentro di lui. Il film vede anche la partecipazione dei candidati all’Oscar Brendan Gleeson e Catherine Keener, insieme a Zazie Beetz, che riprende il suo ruolo dal primo film. Joker: Folie à Deux è tecnicamente classificato come una produzione DC Elseworlds, il che significa che esiste in un canone al di fuori del prossimo DC Universe di James Gunn e Peter Safran di film e programmi televisivi esclusivi Max. Gunn ha rivelato il suo coinvolgimento in Folie a Deux, spiegando di aver dato appunti a film finito.

In realtà penso che abbia un senso meraviglioso“, ha detto Beetz a proposito degli elementi musicali nel film. “Non sono rimasto davvero sorpreso dal fatto che Todd abbia sempre avuto un approccio creativo al personaggio. Adoro i musical e li vedo come personaggi che provano e sperimentano così tanto che possono solo cantare e ballare, sia nella tristezza che nella gioia. E riesco effettivamente a vederlo anche dentro di me, perché cantare e ballare è un’esperienza piuttosto catartica per me. Stavo attraversando un periodo davvero, davvero difficile a un certo punto della mia vita e ho iniziato a ballare e piangere da sola. E quella era un’espressione che corrispondeva a dove mi trovavo in quel momento. E quindi, riesco a vedere Arthur, che prova e sperimenta così tanto, che balla e canta. È il Joker, quindi penso che abbia senso per me“. Qui sotto potete vedere il full trailer di Joker: Folie à Deux, in attesa dell’uscita nei cinema il 2 ottobre.

Alessandro Libianchi

Fonte: IGN

Seguici su Google News