Alfonso D’Apice è un nuovo concorrente del Grande Fratello e all’interno della casa più spiata d’Italia, ritroverà Federica Petagna, dopo la burrascosa rottura post-Temptation Island

Grande Fratello: chi è Alfonso D’Apice e il rapporto oggi con Federica

Classe 1999, appassionato di calcio e padel, Alfonso D’Apice è il direttore di un locale specializzato nell’organizzazione di eventi. Il giovane napoletano ha partecipato insieme alla sua (ormai ex) compagna Federica Petagna alla 13esima edizione di Temptation Island, dove è stato uno dei protagonisti indiscussi e allo stesso tempo tra i più discussi. I comportamenti gelosi e possessivi del ragazzo dopo 8 anni di relazione con la giovane Federica (conosciuta quando lei aveva solo 12 anni), tra rimproveri e modi di fare controllanti, hanno infatti sollevato un polverone tra il pubblico, ma alla fine la coppia ha deciso di lasciare il reality insieme, al termine del falò di confronto dell’ultima puntata. A soli due giorni dalla fine delle riprese, però, qualcosa si è rotto: Federica è tornata a vivere dai genitori e ha iniziato a frequentare l’ex tentatore Stefano Tediosi, lasciando Alfonso in lacrime durante il loro confronto a Uomini e Donne.

Alfonso Signorini ha deciso di puntare ancora sugli ex protagonisti di Temptation Island e, dopo l’ingresso di Federica Petagna, è ovviamente arrivata la chiamata ad Alfonso D’Apice. Stando alle ultime indiscrezioni – come suggerito dall’esperto di gossip Amedeo Venza – Alfonso al momento avrebbe un solo obiettivo: riconquistare Federica. Il ragazzo non avrebbe perso la speranza e sarebbe pronto a rimettersi in gioco in un reality con la sua ex compagna. Quest’ultima, tuttavia, anche nella sua prima settimana di GF non ha mai negato di avere un rapporto con Stefano Tediosi al di fuori del programma.

Federica Petagna: “Con Alfonso era finito l’amore”

“Era finito l’amore”, ha ammesso Federica parlando con le Non è la Rai della relazione con Alfonso, “In più, il nostro problema era il fatto di non parlare. Ogni nostra discussione rimaneva sempre aperta. Andavamo avanti facendo finta di niente ma alla fine sono scoppiata. Le discussioni le evitavamo ma, alla fine, sempre a quello siamo arrivati. Se ci fossimo comportati in un altro modo, magari le cose sarebbero andate diversamente. Purtroppo sono andate così, non si possono dirigere i sentimenti”. Quindi si è detta dispiaciuta che, diversamente da lei, Alfonso non ammetta di avere già voltato pagina sotto il profilo sentimentale:

Sai cosa vorrei? Cosa mi fa restare male? Io sono stata molto sincera raccontando la mia nuova relazione e il fatto che ci stiamo sentendo. Se che lui sta soffrendo ma anche che sta provando a rifarsi una vita. So che lo sta facendo. Vorrei un po’ più di sincerità da lui.