Sui social viene infatti rilanciata la notizia della presunta rottura del campione altoatesino con la storica fidanzata, Maria Braccini, dopo 4 anni di intenza ma discreta relazione. A rubare il cuore di Jannik Sinner sarebbe stata una collega, la tennista russa Anna Kalinskaya, 25 anni e numero 26 al mondo.
La Kalinskaya, che quest’anno è stata sconfitta dall’azzurra Jasmine Paolini nella finale del Wta di Dubai, viene segnalata in questi giorni a Torino, dove Sinner si sta curando all’anca nelle strutture del J Medical.
Nata a Mosca nel 1998, Anna ha 25 anni e ha iniziato a giocare a tennis a cinque anni, dopo aver visto giocare la cugina mentre trascorreva l’estate dalla nonna. I genitori di Anna sono entrambi ex giocatori professionisti di badminton, il padre lavora adesso nella Federazione, mentre la madre è allenatrice di giocatori junior. Il fratello della tennista è invece un calciatore in Russia.
Chi è Anna Kalinskaya
Anna Kalinskaya ha spiegato di non avere avuto un idolo del tennis da piccola, ma ha guardato molto Justine Henin, Rafael Nadal, Roger Federer e Kim Clijsters.
Anna Kalinskaya, attualmente allenata da Patricia Tarabini, pensa di avere una buona lettura del gioco e le piace mescolare la selezione dei colpi. La sua superficie preferita è il cemento, mentre il torneo che più le piace è il St. Petersburg Ladies Trophy.
Lontano dal campo ama guardare il basket, cucinare e fare shopping. La sua giornata perfetta è con gli amici più cari. Anna ama gli animali, ha due cani: uno lo ha ricevuto per il suo 13° compleanno e vive a Mosca con la famiglia, il secondo, invece, Kobe, viaggia con lei per la maggior parte del tempo in tournée. Anna ama i documentari e i film romantici e i suoi musicisti preferiti sono Dua Lipa, Post Malone, Rihanna, Justin Bieber e DJ Khaled.