Chi è Beatrice Niedewieser, la moglie di Red Canzian: “La mia rinascita”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Beatrice Niederwieser è la donna che ha conquistato e sposato Red Canzian, polistrumentista nonché storico componente dei Pooh. Ospite di Pierluigi Diaco nello studio di Io e Te venerdì 24 luglio, Red Canzian è convolato a nozze con Beatrice, detta Bea, nel 2000.

Beatrice Niederwiese è una donna di origini tedesche, che ha vissuti per tantissimi anni a Bolzano. Lei è molto riservata e cerca di stare lontana dell’attenzione mediatica, ma ha dovuto imparare a convivere con il grande successo del marito. Beatrice Niederwiese è una grande esperta di musica, in quanto è diplomata in pianoforte ed è musa del marito, ma anche sua grande musa.

La coppia è convolata a nozze nel 2000 e dal loro matrimonio non sono nati figli. Sia Beatrice Niederwiese che Red Canzian hanno figli nati da precedenti relazioni

Ai tempi del loro matrimonio, entrambi erano già genitori: lui di Chiara, ex cantante oggi chef di successo nata dall’amore con l’ex moglie Delia Gualtiero, e lei di Philipp, batterista e compositore che ha collaborato con grandi nomi della musica come Pino Daniele, Patty Pravo e Michele Zarrillo e che ha con Red un rapporto speciale.

Il primo incontro fra Beatrice e lo storico componente di una delle band che hanno segnato la musica italiana è avvenuto in un locale di Corvara, una delle località di montagna più famose e apprezzate. Come raccontato da Canzian stesso nel corso di un’intervista rilasciata qualche anno fa, lui e la sua attuale moglie si sono conosciuti grazie a degli amici comuni.

La scintilla, però, non è scoccata subito. Come specificato sempre da Red Canzian – Bruno Canzian all’anagrafe – Bea sarebbe diventata la sua seconda moglie una decina di anni dopo da quel giorno a Corvara che li vide incrociare i loro sguardi per la prima volta.