Brando De Sica, figlio di Christian, è un figlio d’arte atipico. Sì, perché il regista 38enne non ha mai approfittato della fama (e del peso) del cognome che porta, status quo di vite spese per l’arte, a cominciare dal nonno Vittorio, passando per lo zio Manuel e arrivando al papà Christian De Sica. Da menzionare anche un altro importante zio, stavolta da parte di madre: Carlo Verdone, fratello della mamma Silvia.

Chi è Brando, il figlio di Christian De Sica

Una strada spianata quella di Brando, che però ha deciso di non approfittare del privilegio di “figlio di” e, appena possibile, se ne è volato in America a studiare per diventare regista, dove ha potuto entrare in contatto anche con culture diverse da quella italiana e formarsi così a 360 gradi anche umanamente.
Tornato in Italia ha avuto modo di affiancare Matteo Garrone nella regia de Il racconto dei racconti; De Sica considera questa esperienza sul set come una vera e propria scuola non solo di regia ma anche e soprattutto di vita. Nel suo curriculum, oltre a varie partecipazioni come attore sul piccolo e grande schermo, compare anche la regia di diversi video musicali e cortometraggi.

Nel 2008 presenta alla Festa del Cinema di Roma il film Parlami di me, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale firmato da Maurizio Costando ed Enrico Vaime; dieci anni dopo lo troviamo insieme al padre dietro la macchina da presa a dirigere Amici come prima, lungometraggio della ritrovata coppia Boldi-De Sica.

E per quanto riguarda la vita privata? Non si sa molto, se non che ha una fidanzata, Francesca, ma la coppia ci tiene a condurre la propria relazione in maniera molto riservata.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram