Sempre più star decidono di creare il proprio brand beauty, anche Brooke Shields lancerà il suo marchio. Ma chi è Brooke Shields? L’attrice e modella statunitense è una vera icona degli anni 80 grazie al film cult Laguna blu, girato ad appena 15 anni. Approda nel mondo del cinema giovanissima, molto dibattuto e criticato il film Pretty Baby in cui aveva 12 anni e interpretava una giovane prostituta. Le polemiche, rivolte alla madre dell’attrice e ai produttori del film, sono dovute alle scene di nudo e al bacio con un attore 27enne. Anche la sua carriera da modella è precoce, a 11 mesi inizia con delle pubblicità e a 11 anni è già una modella affermata.
Cosa sappiamo sul brand di Brooke Shields
Oggi Brooke Shields ha quasi 60 anni e continua la sua carriera recitativa ma non solo! Durante la pandemia ha creato una sua community chiamandola Beginning is Now in cui si rivolge a un pubblico femminile sopra i 40 anni. Sulla piattaforma si trattano temi di ogni tipo legati soprattutto all’avanzare dell’età. L’idea è venuta a Shields quando ha affrontato la menopausa e si è resa conto dei cambiamenti che subiva il suo corpo. Da qui la voglia di aiutare tutte le altre donne per confrontarsi e sentirsi meno sole. Dall’esperienza di questa comunità digitale nasce la sua idea di Commence.
Il suo brand è abbastanza innovativo e unico nel suo genere. Infatti, Commence è un marchio beauty che si concentra sulla haircare ma pensata esclusivamente per le donne over 40. Anche i capelli, come la pelle, subiscono un processo di invecchiamento e meritano dei prodotti adatti a uno scopo anti-age. Il lancio è previsto per il 4 giugno e prevederà otto prodotti con formule anti invecchiamento. Inoltre ci saranno prodotti con funzioni specifiche anti diradamento, uno dei problemi principali. Non resta che aspettare l’arrivo di Commence per poterli provare!
Laura Stella
Seguici su Google News