Carola Puddu nasce a Selargius, in provincia di Cagliari, in Sardegna, nel 2001; ha quindi 21 anni. Quando ha 9 anni supera l’esame di ammissione per entrare alla Scuola di Danza dell’Opera di Parigi. Infatti, i suoi genitori, spronati dalla sua insegnante di danza, Anna Kukurba, l’accompagnano in Francia, dove appunto lei riesce a vincere una borsa di studio dalla durata di sei mesi. Nella prestigiosa Scuola, è l’unica straniera, e l’unica sarda.
In seguito, Carola si trasferisce in Canada per studiare al Canada’s National Ballet School. Sempre qui, inizia a lavorare in un teatro che, però, chiuderà i battenti a causa della pandemia da Covid-19. Nel 2021, allora, la ballerina prova ad entrare ad Amici di Maria De Filippi, e la maestra Alessandra Celentano, notando il curriculum ed il talento, la vuole fortemente. Ora, ha persino avuto accesso al Serale.
Una volta divenuta un’allieva della Scuola di Canale 5, sembrava che stesse per nascere qualcosa tra lei ed un suo compagno, il cantante Luigi Strangis. Tra i due, tuttavia, non è mai sbocciato l’amore, e sono rimasti buoni amici. In una puntata andata in onda nel mese di Gennaio, Carola ha ammesso che ha preferito reprimere ciò che sentiva per il compagno, il quale, a detta sua, non l’avrebbe mai davvero corrisposta.
Durante lo speciale del talent show di Canale 5, andato in onda ieri domenica 30 gennaio 2022, la ballerina Carola Puddu si è lasciata andare a delle confessioni davvero inaspettate riguardo il suo rapporto con il cantante Luigi Strangis.
Carola Puddu spiazza su Luigi Strangis ad Amici
Nello speciale di qualche giorno fadi Amici 21, Carola Puddu ha confessato di essersi innamorata di Luigi. Dopo aver fatto un bilancio del suo percorso nella scuola, l’allieva della maestra Alessandra Celentano ha deciso di rompere il silenzio sul rapporto che la lega al cantante: “Il mio rapporto con Luigi ha influito tanto nel mio percorso. C’è sempre stata tanta incoerenza nell’andamento del nostro rapporto. Volevo avere tutto sotto controllo e, in qualche modo, volevo sempre vincere senza farmi destabilizzare da quello che accadeva, ma facendo cosi mi sono incartata nei miei schemi”.
Senza troppi giri di parole, la ballerina di Amici ha ammesso: “Sarebbe stato più semplice ammettere che mi stavo innamorata di lui, invece non l’ho mai ammesso a lui e nemmeno a me stessa perché sapevo che tanto avrei perso. Era un sentimento non reciproco e quando l’ho realizzato ero ad un punto di esaurimento, e a quel punto il nostro distacco è stato necessario. Il nostro rapporto era diventato scontroso e pesante, e mi è dispiaciuto tanto perché ci volevamo bene a prescindere”.