Chi è Cristiana, la figlia di Massimo Ranieri, riconosciuta solo nel 95′

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Cristiana è la prima figlia di Massimo Ranieri e Franca Sebastiani. La ragazza, che è nata nel 1970, non è stata riconosciuta dal padre fino al 1995.

Il loro rapporto non è stato di certo facile in quanto, dopo la sua nascita, la prima figlia di Massimo Ranieri e Franca Sebastiani non è subito stata riconosciuta dal padre. Al contrario, ci sono voluti 25 anni per far sì che lui la riconoscesse. Quando era nata, infatti, l’uomo aveva soltanto 19 anni e, per questo motivo, come riporta Chedonna, ha deciso in un primo momento di metterla da parte e non farla entrare nella sua vita. Poi, l’incontro, il primo, in un momento davvero speciale ed unico nel suo genere. In un’intervista, la stessa Sebastiani sottolineò: “Mi disse “Io non ti abbandonerò mai”, poi sono stati i suoi produttori che ci hanno separati, ma lui voleva vedere la bambina.”

La donna, infatti, ha parlato con il padre che ha deciso di presentarla nel 2007 a tutto il pubblico. Dopo averle parlato al telefono ha deciso di presentarla in una trasmissione che conduceva in diretta tv.

A Barbara D’Urso Cristiana Calone ha detto che durante Tutte Donne Tranne Me era tra il pubblico e non era prevista la sua “presentazione ufficiale”. È stato Massimo che ad un certo punto, sorprendendo tutti, la chiamò sul palco. Il cantante dopo aver indicato la ragazza e aver detto che era sua figlia raccontò che sua madre, quando seppe di essere diventata nonna, accettò subito la nipote e gli disse: “Massimo fai quello che ti dice il tuo cuore“. Raccontando la sua storia al pubblico Ranieri aveva detto che all’epoca qualcuno gli consigliò di non rendere pubblica la paternità perché avrebbe danneggiato la sua carriera e la sua immagine: “L’unico alibi che ho e che ero giovanissimo e inesperto”, disse Massimo che subito dopo, cantando con la sua mano nella mano della figlia, le dedicò La Cura, il brano di Franco Battiato.

Cristiana è molto gelosa della sua vita privata ed è estremamente riservata, tanto che non possiede alcun profilo social. Non sappiamo se sia sposata o fidanzata, ma sappiamo che è mamma di un bambino che dovrebbe avere 9 anni. Così come papà Massimo, anche lei ama la musica. Insieme a Lusya Claudia ha formato un duo e il loro primo singolo è uscito nel 2014. Ad oggi non sappiamo se la Calone e la collega siano ancora una coppia musicale, ma abbiamo qualche dubbio visto che i social di Lusya non mostrano alcuna traccia della figlia di Ranieri.