Gossip e Tv

Chi è Don Davide Banzato e la sua storia

Don Davide Banzato è un sacerdote, scrittore e conduttore televisivo di 40 anni. E’ diventato popolare al grande pubblico partecipando a diverse trasmissioni televisive come A sua immagine e I viaggi del cuore. Don Davide mette la propria fede a disposizione dei più deboli.

Collabora da anni con Comunità Nuovi Orizzonti, ed è autore di diversi libri come Tutto ma prete mai. Una storia di ribellione e d’amore, pubblicato il 13 aprile 2021. E’ anche uno 500 missionari della misericordia, nominato da Papa Francesco.

Nato il 17 febbraio del 1981 a Padova. Cresciuto con tre fratelli, sin da piccolo, comincia a frequentare le lezioni di catechismo. Entra in seminario da giovanissimo incontrando Chiara Amirante, presidente e fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti.

Sentendo la mancanza della famiglia, tuttavia, decide di lasciare il seminario continuando a coltivare la propria fede. Dopo aver avuto una relazione durata tre anni, Davide capisce di dover seguire la propria strada e riprende il seminario.

“Il giorno 23 settembre 2006 sono stato ordinato sacerdote e ancora una volta è avvenuto il miracolo di una nuova creazione. Dico così perché come dal nulla Dio crea una persona chiamandola alla vita, così dal nulla della povertà d’un uomo crea un alter Christus, un sacerdote, un altro Gesù, non più Davide, ma Gesù in David”, si legge sul sito ufficiale di Don Davide.

Don Davide porta avanti la fede e la propria attività religiosa anche in televisione. Come opinionista ha presenziato in trasmissioni come L’Italia sul 2, Italia allo specchio e Pomeriggio sul 2. Su Telepace è conduttore di programmi come Vita che rinasce, Solo l’Amore e Buonasera! La settimana con Papa Francesco.

Collavora anche con la Rai e Mediaset in programmi come Sulla via di Damasco, Fattore Alfa, La strada dei miracoliI viaggi del cuoreA sua immagine. Dal 2017 al 2020, inoltre, è stato co-conduttore del Concerto di Natale insieme a Federica Panicucci.

Back to top button