A Sanremo 2023, Fasma tornerà per accompagnare uno dei Big in gara durante la serata dei duetti canterà con Mr. Rain. Ma procediamo per ordine e cerchiamo di scoprire qualcosa in più su di lui: chi è Fasma, qualche cenno sulla sua biografia, la carriera e le curiosità sul questo nome d’arte così particolare.

Chi è Fasma: vero nome e notizie biografiche

Sin da piccolo, Tiberio è attratto dal mondo musicale, verso il quale sente una notevole affinità. Questa passione lo porta a comporre i suoi primi brani, un’attività alla quale comincia a dedicarsi fin dalla giovane età di tredici anni.

Dopo aver iniziato a mettere nero su bianco i primi testi, dando così libero sfogo alla propria volontà di espressione, le sue prime composizioni maturano in un’altra direzione, arrivando a trarre spunto dalla vita quotidiana e dai personaggi dei rioni di Roma che conosce e frequenta da sempre. Fasma approda in uno studio di registrazione a soli sedici anni, spinto dal produttore GG, nome d’arte di Luigi Zammarano; questi sin da subito riconosce il talento del ragazzo, che può essere plasmato attraverso una sapiente operazione discografica. Fasma dovrà attendere tuttavia il compimento dei vent’anni per riuscire a ottenere i primi traguardi nel mondo della musica.

Questi componimenti erano un mezzo per esprimere i suoi sentimenti e le sue emozioni. Fasma è molto popolare tra i giovani, con milioni di visualizzazioni sui suoi video su YouTube.

Ma la vera fama arriva nel 2020, con la partecipazione da Sanremo giovani tra le Nuove Proposte.

Tutto sulla carriera musicale di Fasma: dagli esordi ad oggi

Fasma è attivo nel panorama musicale italiano dal 2016.

Ha fondato la sua crew hip hop e è stato riconosciuto dal grande pubblico nel 2018 quando ha partecipato al Wind Summer Festival.

Questo evento ha segnato un punto di svolta nella sua carriera e lo ha reso popolare. Una delle sue canzoni più famose è “Marylin M“, che ha vinto un disco d’oro e ha raccolto circa 10 milioni di visualizzazioni e oltre 15 milioni di ascolti su Spotify. Altre canzoni di successo sono “M. Manson”, “Lady D” e “Monnalisa”.

Il suo primo album, “Moriresti per vivere con me”, è stato un vero successo con ben 33 milioni di streaming su Spotify.

Seguici su Google news