Romana d’origine, Flora Canto è conosciuta ai più per aver partecipato anche a Uomini e Donne, il dating show più popolare di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Da quest’anno inoltre è nel cast dei Fatti vostri.
Prima di legarsi sentimentalmente con Enrico Brignano, Flora ha avuto una relazione con Filippo Bisciglia che l’ha portata nel mirino della cronaca rosa, in particolare quando Bisciglia ha partecipato al Grande Fratello e l’ha tradita con Simona Salvemini. Flora, nel 2009, ha poi partecipato a Uomini e Donne, uscendo dalla trasmissione dopo aver scelto Francesco Pozzessere, con il quale è stata legata fino al 2014. Quell’anno, poi, ha conosciuto Brignano, il loro è stato un vero colpo di fulmine, nonostante i 17 anni di differenza.
Dopo essersi legata sentimentalmente con Enrico Brignano, nel 2017 ha dato alla luce la loro prima figlia, Martina e il 20 luglio 2020 è nato il loro secondogenito di nome Niccolò. Durante una serata all’Arena di Verona il 15 settembre 2021 Enrico Brignano ha chiesto a Flora Canto di sposarlo e lei ha risposto entusiasta “sì”! L’attore era all’Arena per il suo spettacolo Un’ora sola ti vorrei e d’improvviso si è inginocchiato davanti a Flora e le ha dato un anello: “Grazie Verona, la tua magia mi ha regalato la proposta che Giulietta ha sempre desiderato”. I due si sono sposati nell’estate 2022.
La popolarità però, ci tiene a sottolinearlo, non è arrivata grazie a lui. “Lui mi ha conosciuta che avevo 27 anni, io già facevo questo mestiere. Cercavano sua moglie per uno spettacolo in teatro ed eccomi qui”, racconta oggi l’attrice. Il comico romano le ha dedicato un corteggiamento speciale e a dir poco originale. “A casa mi arrivarono casse di ortaggi e frutta”, ammette con piacere. “A me piacciono moltissimo. Un giorno mi consegnarono una pianta di peperoni. Lui mi disse: ‘Dai, così li facciamo alla brace’”. Nonostante facciano lo stesso mestiere pare che ciò non sia mai stato un problema in famiglia. “Lui è la star”, ammette la moglie. “Riconosco il suo straordinario talento e non fa nessun tipo di ostruzionismo alla mia carriera, anzi”, racconta. “Mi aiuta con l’organizzazione familiare e con i bambini, prendiamo sempre insieme le scelte lavorative”.