Genti Baci, il padre di Heidi, è un uomo che ha tracciato un percorso di vita degno di nota. Nato in Albania, si è trasferito in Italia dopo aver sposato la madre di Heidi. Da semplice emigrante, ha scalato le vette del settore edile, fondando una sua impresa e diventando un imprenditore di successo.

Una storia di resilienza e ambizione, che forse ha contribuito a forgiare il carattere indipendente di sua figlia.

La figura materna, pur essendo meno al centro dell’attenzione mediatica, è un tassello importante nel puzzle familiare di Heidi. Descritta come una donna elegante, di 50 anni, con capelli biondi e occhi chiari, rappresenta per la figlia un faro di saggezza e affetto. Anche se Heidi ha sempre protetto la privacy della madre, è evidente che il suo ruolo è stato cruciale nella sua crescita personale.

La richiesta del padre a Heidi Baci: “Esci da questo posto”

Ma torniamo al fulcro della questione, ovvero l’irruzione di Genti Baci nel reality. Con un’affermazione che ha fatto eco nei social e nei salotti, Genti ha spronato Heidi a seguire il suo istinto, lasciando intendere che sarebbe stato meglio uscire dal gioco.

È stato un momento di televisione pura, in cui un padre prende una posizione chiara, al di là delle telecamere e degli ascolti.

Sono venuto qui perché ti voglio bene, sei mia figlia. Quando sei entrata ci hai fatto felici. Poi hai fatto una scelta sbagliata che ci ha sbalorditi, io e la mamma siamo devastati, hai alzato questo polverone inutile con un uomo più vecchio di me, che tra poco andiamo in pensione. È stato come un pugnale al cuore. Non sei più tu, non ti riconosco.

La cosa che non ho sopportato è che non sei riuscita ad alzare un muro con una persona che ti ha messa sotto stress, che è più grande di me. Non ho parole. La mamma non ti guarda più da quel momento. Sono qua perché non permetto a nessuno di trattare male mia figlia, di calpestare la tua dignità e la salute della mamma. Le ho promesso che stasera ti porto a casa. Non sottovalutare il suo stato. Hai tanta pressione da una persona che ti si è messa addosso e ti ha rovinato tutto questo gioco qua

L’imprenditore si è presentato con l’intenzione di portar via la figlia e convincerla a ritirarsi: “Sono venuto qui perché ti voglio bene. Ma una tua scelta sbagliata ci ha sbalorditi. Io e la mamma siamo scioccati e devastati. Te e un uomo più vecchio di me, che tra un po’ andiamo in pensione. Per noi è stato un pugnale al cuore. Io non ti riconosco più. Non mi sembri come eri prima. Non sei riuscita a mettere un muro ad una persona che ti mette sotto stress. La mamma non ti guarda più da quel momento. Sono qui perché non permetto a nessuno di trattare male mia figlia. A nessuno permetto di calpestare la tua dignità. Pensa anche alla salute della mamma, sta male. Le ho promesso che stasera ti porto a casa. Non sottovalutare il suo stato. Hai sbagliato molto. Ti ha messo sotto pressione questo uomo e ti ha rovinato questo gioco. Devi ammettere che hai fatto una scelta sbagliata. Puoi uscire a testa alta con me. Lì fuori c’è un mondo bello che l’aspetta“. 

Nonostante in più di un’occasione Heidi avesse ammesso di non provare nulla per Varrese, il gieffino era stato insistente nel suo tentativo di conquistarla, sostenuto molto probabilmente anche dagli autori del reality, desiderosi di creare una ship all’interno del programma e veder così crescere gli ascolti del GF. Dopo il confronto con il padre, Heidi era scoppiata in lacrime, preoccupata anche per le condizioni di salute della madre, e nel cuore della notte aveva abbandonato la casa del Grande Fratello, tra lo sconcerto degli inquilini e del pubblico. A distanza di una settimana, era poi tornata nel reality per chiarire i motivi per cui se ne era andata e che non avevano a che fare con nessuna manipolazione da parte di suo padre.

Anzi, Heidi aveva voluto sottolineare che l’unica manipolazione che aveva subito era stata da parte di Varrese e aveva confermato di essere uscita spontaneamente e che ora vedeva tutto con chiarezza. A quanto pare, la sua vicenda televisiva non è ancora conclusa del tutto, perché Heidi Baci sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e sicuramente verranno analizzate le dinamiche che l’hanno vista coinvolta nel GF.