Gossip e Tv

Chi è Giammarco Sicuro: “Non ho mai avuto relazioni con colleghe, tra due giornalisti è particolare”

Adv

Giammarco Sicuro si è raccontato qualche tempo ai microfoni di Gigi Marzullo partendo dalla propria famiglia. Il giornalista che, prima di approdare ad Uno Mattina Estate, ha girato il mondo come inviato. Il padre è un veterinario mentre la madre è un’impiegata di un’agenzia immobiliare e ha una sorella più piccola. Dopo la laurea in scienze politiche, nonostante la passione per le immagini e la fotografia, è stato rapito dal mondo del giornalismo. Nel corso delle sue tante avventure giornalistiche in giro per il mondo, il giornalista ammette di aver avuto paura in alcune occasioni. “Ha paura di morire?”, chiede Gigi Marzullo“Non ci penso, ma il covid mi ha fatto riflettere molto di più sul tema in generale perchè mi sono confrontato molto di più con la morte”, risponde Sicuro. “Hai paura di vivere?”, chiede ancora Marzullo. “Quello assolutamente. E’ più un’ansia che ti viene quando hai paura delle situazioni che devi affrontare e quindi hai un attimo di esitazione”, ammette il giornalista.

Dopo aver ammesso di piacersi e di dare più importanza ai difetti caratteriali che fisici con i quali ha imparato a convivere, Giammarco Sicuro svela di vivere da solo. “Ho lasciato casa dei miei genitori quando avevo 22 anni ed ora vivo da solo“, dice il giornalista. Sull’amore dice: “Chi non riesce a vivere la lontananza e chi non riesce a gestire la gelosia ovviamente non è compatibile con me. Nel momento in cui potrò costruire una famiglia e diminuirò il tempo che trascorro in giro per il mondo. Quando avrò una famiglia non saranno 150, ma 50”, spiega. Poi aggiunge: “Non ho mai avuto relazioni con colleghe perchè tra due giornalisti, già siamo una razza particolare”. Infine, il giornalista ammette di essere molto timido, introverso e riservato.

Giammarco Sicuro è nato a Montevarchi (Arezzo) il 25 gennaio 1983 ed ha 38 anni. Il suo segno zodiacale è l’Aquario. Giornalista professionista dal 2008, Giammarco lavora da anni in Rai, prima al Tgr Toscana e poi al Tg2 dove si occupa di esteri. Vive a Roma ma spesso torna in Toscana.

Sicuro si è laureato in Scienze Politiche a Firenze, poi ha frequentato la scuola di Giornalismo di Urbino grazie alla quale ha potuto partecipare al concorso in Rai.

Giammarco Sicuro, moglie e figli

Non si hanno informazioni sulla vita privata di Giammarco Sicuro. L’unica certezza che si evince visitando i suoi social (chi la sua pagina Instagram) è che non è sposato e non ha figli.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio