Chi è Gianmarco Onestini, il fratello di Luca ex fidanzato di Soleil

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Gianmarco Onestini nasce a Bologna da una famiglia molto unita: il padre è un avvocato, la madre un medico e suo fratello maggiore Luca è per lui un punto di riferimento costante. Frequenta prima il liceo Linguistico e poi si iscrive, sulle orme del padre, alla facoltà di Giurisprudenza a Bologna. Gianmarco è sempre stato un ragazzo sportivo, e già dall’adolescenza pratica tennis, calcio, sci nuovo e sopratutto la Boxe, sua grande passione.

Gianmarco ha anche un lato artistico molto sviluppato: impara infatti a suonare sia la chitarra che l’ukulele. E’ molto legato a sua nonna che proprio nel 2020 ha compiuto la bellezza di 100 anni. Gianmarco ha un carattere molto determinato, prende le cose di petto e non si lascia spaventare dalle situazioni. Nella casa del Grande Fratello tuttavia è spiccato anche per una grande compostezza e signorilità.

Nell’autunno del 2019 ha partecipato alla versione spagnola del Grande Fratello, il Grand Hermano e successivamente è il vincitore dello spin off ‘Il Tiempo del Descuento’ un reality che prolunga la permanenza della casa di alcune persone per risolvere i problemi personali per un ulteriore mese. Nella casa del GF Spagnolo si fidanza con Adara Molinero, si trasferisce in spagna per vivere con lei ma scopre dopo poche settimane alcuni tradimenti. Lascia la ragazza ma rimane bloccato in Spagna per via del Lockdown causato dal Covid-19. Nel 2021 partecipa a Supervivientes arrivando secondo.

Gianmarco Onestini torna in Italia nel 2022 per partecipare com secchione al reality La Pupa e il Secchione Show 2022. Gianmarco Onestini è nel cast insieme ad altri volti del mondo dello spettacolo e perfetti sconosciuti.

Gianmarco Onestini è uno studente di Giurisprudenza, ma lavora anche come influencer e ha partecipato a diversi programmi televisivi in Italia e in Spagna. Nel 2014 ha ottenuto il brevetto di salvataggio per fiumi e lavorato come bagnino fino a fare la sua prima apparizione in televisione al Grande Fratello VIP 2 per parlare con suo fratello Luca, concorrente in quell’edizione. Gianmarco infatti entra nella casa per avvisare il fratello che la sua fidanzata di allora, Soleil Sorgè , sta frequentando un altro ragazzo (o meglio, una loro vecchia conoscenza essendo stati trinisti insieme). GIà da questa prima apparizione Gianmarco non è passato inosservato al pubblico femminile e ha acquisito popolarità sui Social.

Successivamente a inizi 2019 diventa lui stesso concorrente del Grande Fratello 16, dove si classifica al terzo posto raggiungendo quasi il secondo posto raggiunto l’anno precedente dal fratello Luca.

Nell’ autunno 2019 diventa concorrente nel Grand Hermano ma viene eliminato a metà percorso proprio dopo aver iniziato la relazione con la bella Adara Molinero. Gianmarco comunque si prenderà la sua rivincita andando a vincere a furor di popolo il reality Spin Off del Grand Hermano Il Tiempo del Descuento.