Giulia Matera, la nuova alunna de Il Collegio ha 15 anni e vive a Salerno dove frequenta il liceo Torquato Tasso. La ragazza ha un profilo Instagram dove mostra di avere un forte interesse per la fotografia e per la moda, posando in modo quasi professionale con dei bei paesaggi sullo sfondo. Da quelle poche informazioni disponibili sulla sua pagina social, Giulia non sembra essere impegnata in una relazione sentimentale.

Realizzato in collaborazione con Banijay Italia, “Il Collegio” è di fatto il programma leader del prime time sul pubblico under 15 anni: clamoroso l’exploit, infatti, nella classe di età 11-14 anni con uno share complessivo del 54,0%; in quella femminile tra gli 8 e i 14 anni il dato è del 51,9%, e arriva un risultato altrettanto rilevante dai teens con il 43,5%.

“Il Collegio” conferma la propria capacità di attrazione nei confronti dei ragazzi e dei teenagers, proponendosi come programma più giovane di tutta l’offerta generalista.

Tra gli alunni che compongono la classe di quest’anno anche la 15enne salernitana Giulia Matera.

Sebbene sui social sia piuttosto famosa, Giulia Matera ha modo di farsi conoscere al grande pubblico (almeno quello della TV) per la sua partecipazione a Il Collegio 5. Decisa e piuttosto determinata, sicuramente anche lei non ci farà di certo annoiare.

Ecco cosa ha raccontato la studentessa durante la clip di presentazione, prima dei suo arrivo nel docu-reality di Rai 2:

“Sono Giulia, ho 15 anni e non sopporto le ingiustizie. Chiamatemi pure ‘L’avvocato di Salerno’. Io difendo molte persone e lo faccio anche bene, quindi non sono l’avvocato delle cause perse. Sono una ragazza molto determinata, quindi se voglio fare una cosa riesco a convincere gli altri a farla”.