Giulio Maggiore, giovane calciatore dello Spezia, ha trovato durante la partita Spezia-Milan il primo goal in Serie A della sua carriera. Il centrocampista dei bianconeri è uno dei giocatori che più si sta mettendo in mostra nel bel campionato che la creatura di Vincenzo Italiano, al primo anno di massima serie della sua storia, sta disputando. Ecco chi è il classe 1998 che sta incantando tutti gli addetti ai lavori.

Giulio Maggiore: una vita allo Spezia ed il primo goal in Serie A

Mediano o mezzala poco cambia per Giulio Maggiore. Il suo fisico brevilineo riesce a renderlo dinamico in campo. È il classico “uomo ovunque” che Vincenzo Italiano ha trovato anche in Serie A. Ma chi è questo ragazzo ventiduenne che sta attirando diversi squadre dalle big italiane? Nato a Genova, il classe 1998 ha un passato anche nel Milan che, però, non ha creduto nelle sue potenzialità. Cresciuto nel vivaio spezzino, dopo la delusione rossonera decide tornare nella prima società che aveva creduto in lui. Esordisce nel 2016 con i bianconeri e da quel momento diventa uno dei perni dei liguri: sono 122 fin qui le presenze con la casacca degli aquilotti per il ragazzo.

Questa sera, Giulio Maggiore ha chiuso un cerchio ideale trovando il primo goal in Serie A proprio contro quel Milan che non aveva creduto in lui: nel suo primo anno di massima serie, il ragazzo che ha vestito la maglia dell’Under 21 italiana è sceso in campo 17 volte risultando sempre all’altezza della situazione. Prestazioni che hanno attirato immediatamente le mire di grandi club come Roma, Lazio, Napoli e Juventus.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto qui