Chi è Holden, figlio del marito di Laura Pausini, al serale di Amici 23

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Joseph Carta, nome d’arte di Holden è un concorrente di Amici 23: ha conquistato lo scorso 18 febbraio la maglia dorata, che gli permetterà di accedere alla fase Serale del programma. Un traguardo conseguito dopo un lungo percorso al fianco di Rudy Zerbi, che sin da settembre ha puntato sulle sue qualità, arrivando più volte allo scontro, senza mai perdere l’obiettivo. Il cantante,  è il figlio di Rebecca Galli e Paolo Carta, attuale marito di Laura Pausini. Nella sua avventura nel talent ha pubblicato i due singoli Dimmi che non è un addio, secondo disco d’oro dell’edizione 23 di Amici dopo Rossofuoco di Mida, ma anche Nuvola che ha superato 8 milioni di stream su Spotify.

Chi è Holden

Holden, quindi, non è proprio un esordiente della musica italiana, nonostante la sua giovane età. Carta, però, deve aspettare il 2019 per l’esordio discografico ufficiale, con la pubblicazone del suo primo Ep che non poteva non chiamarsi come il romanzo di Salinger a cui si aggiungono, pochi mesi dopo, i brani Come le altre e Non fa per me con 16 milioni di stream. Ma il vero successo arriva grazie al singolo Na Na Na (pubblicato dalla HLDN Music) che raggiunge la certificazione di Platino nel 2021 e attualmente conta 47 milioni di visualizzazioni su Spotify. Successivamente arrivano Cadiamo Insieme, 18 milioni di stream, Frate e Barriere, mentre nel 2021 esce il suo album d’esordio Prologo. Nel 2022 pubblica i singoli Farmi a pezzi. In carriera ha già collaborato con artisti come Coez, Quentin40 e Gemello. All’interno della trasmissione, dopo il grande successo di Dimmi che non è un addio, secondo brano certificato dell’edizione 23, ha rilanciato a dicembre con l’uscita di Nuvola: 8,7 milioni di stream su Spotify.

Perché Joseph Carta ha scelto Holden come nome d’arte? Il suo è un omaggio al famoso romanzo di J.D. SalingerIl giovane Holden.

Alla domanda se essere figlio d’arte è un vantaggio o uno svantaggio Joseph Carta di Amici 23 non ha dubbi: può essere entrambe le cose. Ha avuto il vantaggio di crescere nella musica e con il valore di credere nei sogni, consapevole che possono avverarsi. Può essere uno svantaggio nel momento in cui il lavoro svolto può essere attribuito ad altre persone. Ma non ne è spaventato, questo perché si occupa lui dei suoi brani in tutto e per tutto.

Vita privata del figlio di Paolo Carta

Holden, che come abbiamo detto si chiama Joseph Carta, è figlio d’arte. Il ragazzo di Amici 23 infatti è figlio del musicista e produttore discografico, Paolo Carta.

Suo padre è stato sposato con Rebecca Galli, dalla quale ha avuto tre figli: il primo Jader nato nel 1995, poi Jacopo nel 1996 e infine proprio Joseph nel 2000.

Oggi il padre di Holden è sposato con Laura Pausini. Dopo la separazione dalla moglie ha ufficializzato la storia d’amore con la cantante. Insieme Paolo e Laura hanno avuto una bambina l’8 febbraio 2013, dal nome Paola. Il 22 marzo 2023 a Solarolo, Paolo Laura si sono sposati. Tra i fratelli maggiori e Paola tra l’altro c’è un rapporto meraviglioso!

E per quanto riguarda la vita sentimentale cosa sappiamo? Holden è fidanzato? Oggi non sappiamo se ha una fidanzata oppure è single, ma siamo in grado di dirvi che in passato è stato insieme alla tiktoker Cecilia Cantarano.