Uno dei momenti che più ha attirato l’attenzione collettiva al Festival di Cannes 2023 è stato quando l’icona pop Dua Lipa si è presentata sul red carpet con uno splendido abito Celine e insieme al nuovo fidanzato, il regista Romain Gavras. Questa è la prima volta che la cantante 27 anni si presenta davanti ai flash dei fotografi accanto a un nuovo compagno dopo la fine della relazione con Anwar, al quale Dua Lipa è stata legata per più di due anni prima di interrompere definitivamente la relazione nel dicembre del 2021 a causa dei troppi impegni lavorativi di entrambi.

Una notizia quella del nuovo fidanzato di Dua Lipa che pare non essere stata accolta di buon grado dal fratello minore di Gigi Hadid e Bella Hadid, il quale pochi istanti dopo l’uscita della notizia del red carpet di coppia che aveva visto protagonista la sua ex, ha pubblicato sui social alcuni messaggi piuttosto ambigui e inquietanti. «Sto provando a non cercarlo e ucciderlo», ha scritto Anwar Hadid su Instagram, aggiungendo poi altre story con lo stesso mood: «Non riesco a respirare», «Odio il modo in cui dici il mio nome» e un lapidario «Divertiti» che sembrava essere piuttosto esplicativo.

Chi è il nuovo fidanzato di Dua Lipa, Romain Gavras

Chi è Romain Gavras? Il 41enne è un regista francese nato a Parigi, in Francia. Ha diretto video musicali come “Born Free” di M.I.A. (che gli è valso un MTV Music Video Award 2012) e vari film, tra cui “The World Is Yours”, “Athena” – entrambi presentati in precedenti edizioni del Festival di Cannes -, e “Our Day Will Come” (Notre jour viendra), film del 2010 con protagonisti Vincent Cassel e Olivier Barthélémy

Dua Lipa e Gavras hanno iniziato la loro relazione sentimentale verso febbraio, quando sono stati avvistati insieme all’uscita di una festa a Londra. Come riportato da E! Online, la cantante e il regista di “Physical” sono stati poi fotografati un mese dopo alla Settimana della moda di Parigi, mentre lasciavano insieme la sfilata di Saint Laurent.

Prima di Dua LipaGavras ha frequentato la cantante Rita Ora, prima di lasciarsi nel marzo 2021 a causa di “difficoltà con i rispettivi impegni di lavoro”, come riporta il Daily Mail.

Qualche anno dopo, Gavras ha diretto il videoclip del singolo Born Free della popstar britannico-tamil M.I.A., ispirato ispirato alle riprese delle atrocità contro i tamil nelle fasi finali della guerra civile in Sri Lanka. Il video era stato rimosso da YouTube a distanza di un giorno dalla pubblicazione. Una scena che aveva indignato l’opinione pubblica riguardava quella di un bambino ucciso con un colpo in testa. Nel 2012, Romain Gavras ha vinto l’MTV Video Music Award alla miglior regia per il videoclip di Bad Girls di M.I.A. Nel 2018 ha diretto il film Netflix Il mondo è tuo e nel 2022 ha partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia con il film Athena.