Peppe Quintale, all’anagrafe Giuseppe Felice Quintale, è un famoso comico, attore, conduttore televisivo e direttore artistico italiano. Nato a Napoli il 4 agosto 1963, ha raggiunto il successo grazie al suo talento comico e alla sua presenza sul piccolo schermo.
Fin da giovane, Quintale ha iniziato la sua carriera come animatore turistico e ha fatto il suo ingresso nel mondo della radio nel 1992, lavorando con noti professionisti come Fiorello e Marco Baldini alla W Radio DJ. Nel 1993 ha debuttato in televisione conducendo “Miss Italia nel mondo” e successivamente ha partecipato ad altri programmi di successo come “Caccia alla Frase” nel 1994 e “Super” nel 1998. La popolarità di Quintale è cresciuta grazie al suo ruolo di inviato per “Le Iene” dal 1997 al 2000 e alla sua partecipazione al programma sportivo “Quelli che il calcio“. Appassionato di calcio e tifoso del Napoli, ha svolto il ruolo di direttore artistico di La 3, una trasmissione settimanale sulla Serie A, dal 2006 al 2017. Inoltre, ha avuto piccoli ruoli in film come “Tifosi” nel 1999 e “Complotto di Famiglia” nel 1994.
Peppe Quintale – come raccontato a La Volta Buona – ha compiuto un gesto simbolico mentre si trovava in Francia con sua moglie Nicoletta. L’attore rientrava proprio, come spiegato, dopo aver posto fine a delle problematiche che si ricollegano appunto a quanto raccontato inizialmente. “Tornavo dalla Francia dopo aver risolto alcuni problemi, mi sono fermato in una pasticceria con la mia compagna e ho preso il mio dolce preferito. Finito di mangiare, con piena soddisfazione, ho detto: ‘Nicoletta, da domani basta!’. Il comico ha poi aggiunto con la sua classica ironia: “Cosa mangiavo? Mi ha salvato la zucca!” e così perse 40kg.





