Lia Grieco è un’attrice romana di 27 anni, fidanzata con il cantautore Fulminacci, in gara tra i Big di Sanremo 2021. Ha avuto un ruolo in Luna nera, la serie tv sulla caccia alle streghe targata Netflix. “È un’attrice, diventerà famosa”, promette il cantautore. Il loro amore dura da circa 4 anni. “Lei ha vissuto tutto questo cambiamento con me e mi spalleggia”, spiega l’artista. Per lui si prospetta una carriera interessante e ricca di impegni, ma Filippo Uttinacci non ha nessuna intenzione di mettere da parte i suoi affetti.
Filippo Utinacci e Lia Grieco sono fidanzati da circa quattro anni, come racconta il cantautore in un’intervista a Vanity Fair nel 2019. La coppia è riuscita persino a collaborare, visto che Lia è comparsa come protagonista nel video clip del singolo di Fulminacci Tommaso.
Lia Grieco è la dolce metà del cantautore Fulminacci. Ha 27 anni ed è originaria di Roma. Si è fatta strada nel mondo della recitazione partendo dalla formazione teatrale, per arrivare ai primi progetti importanti. Ha preso parte al cortometraggio Gabbia d’amore vincitore del Roma Web Fest, poi nel videoclip Tommaso di Fulminacci. Ha avuto un ruolo in Luna Nera, la serie tv Netflix sulla caccia alle streghe. E ha preso parte a diversi spettacoli teatrali come il Cyrano de Bergerac al Teatro Eliseo. Lia è giovane e agguerrita, autoironica e determinata. Di sé dice: “Prima di andare in scena mi guardo allo specchio e faccio una faccia particolarmente brutta e agguerrita. È un modo per darmi coraggio e mi aiuta a non prendermi troppo sul serio”.
Vengono da due mondi distanti ma vicini, uno la musica, l’altra la recitazione. Eppure sono riusciti a trovare un equilibrio, un punto d’incontro e il loro amore sembra funzionare alla grande. Filippo Utinacci e Lia Grieco sono fidanzati da circa quattro anni, “Stiamo benissimo insieme”, ha raccontato il cantautore a Vanity Fair nel 2019. La coppia è riuscita persino a collaborare, visto che Lia è comparsa come protagonista nel video clip del singolo di Fulminacci Tommaso. Stavano insieme già da un paio d’anni. Lia dunque era al fianco del giovane cantautore nel momento in cui ha deciso di dar vita alla sua carriera musicale: “Lei ha vissuto tutto questo cambiamento con me e mi spalleggia”, ha sottolineato. Per Fulminacci si prospetta una carriera interessante, il prossimo marzo salirà per la prima volta sul palco di Sanremo. Ma nei suoi progetti futuri, la giovane attrice avrà comunque un ruolo importante: “La musica è bellissima, ma non il centro della mia vita”. La famiglia è un punto di riferimento importante per Filippo Uttinacci, che negli ultimi anni cerca di farsi strada nel mondo del cantautorato italiano. Si definisce un ragazzo semplice, tutt’altro che una rockstar: “Vengo da Casal Lumbroso, periferia di Roma. Un quartiere residenziale e borghese, sembra Stranger Things: ci sono due bar i supermercati e fine” ironizza in un’intervista a Vanity Fair del 2019.