Chi è Lil Jolie, la cantante ribelle di Amici 23

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

È Lil Jolie una dei quindici allievi di Amici che, sabato 23 marzo, approdano su Canale 5 per la fase serale del programma condotto da Maria De Filippi, e affronterà le sfide dei maestri Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro e si esibirà di fronte agli occhi attenti della giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. All’anagrafe Angela Ciancio, ventitreenne di Caserta ma trasferitasi a Milano per inseguire il sogno della musica, Lil Jolie si descrive come competitiva e considera il canto un atto liberatorio, “la cosa che mi mette in contatto con me stessa”. Rappresentante del cantautorato nella squadra di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli, “Lil sceglie come mestiere il canto e non tanto quello di parlare pubblicamente – le parole di Maria De Filippi per descriverla – anzi, in quello è abbastanza introversa e timida. Tranne quando si arrabbia”.

Lil Jolie, allieva di Amici 23 nella categoria canto. Il suo vero nome è Angela Ciancio ed è nata a Calvi Risorta, nella frazione di Petrullo per la precisione, in provincia di Caserta. Non sappiamo la sua data di nascita esatta, ma è nata nel 2000, quindi ha 23 anni di età.

Non conosciamo nemmeno il suo segno zodiacale, neanche l’altezza e il peso. Parlando di tatuaggi ne ha vari sul suo corpo. Oggi vive a Milano.

Perché si chiama Lil Jolie? La scelta di questo nome d’arte è legata all’attrice Angelina Jolie, che lei adora. In particolare si è innamorata del ruolo che ha avuto nel film drammatico Ragazze interrotte.

Vita privata di Lil Jolie

Della vita privata e sentimentale di Lil Jolie non abbiamo tantissime informazioni, non sappiamo quindi se sia fidanzata single. Non pare avere un fidanzato.

L’allieva di Amici 23 dice che pensa di essere competitiva, ma soprattutto con se stessa e tende a sottovalutarsi. Non gli basta mai quello che fa, anche quando vince contro se stessa, la gioia dura veramente poco.

Sabato 23 marzo inizierà la fase serale del talent show di Maria De Filippi. Le prime protagoniste saranno Lil Jolie e Sarah. Nell’appuntamento odierno la conduttrice ha letto la lettera di Anna Pettinelli che ha sfidato la ragazza di Vigevano. Quest’ultima, secondo la prof di canto, ha una scrittura infantile e per questo vuole metterla alla prova, con la modifica di un brano dedicato alla figura della donna nella sua complessità. Le due ragazze dovranno riscrivere interamente il testo de L’appuntamento di Ornella Vanoni e soltanto il ritornello bisognerà lasciare uguale all’originale. Pettinelli è convinta che Sarah non sarà all’altezza del compito e scriverà la solita canzone noiosa. La giovane è sembrata molto titubante mentre la sua sfidante è entrata completamente in crisi. “Sto troppo male ragazzi, troppo male – ha detto Lil Jolie in casetta. Non riesco proprio a parlare, figuratevi se ho la forza di scrivere. Poi non è scrivere una canzone, non riesco a fare le cose come gli altri, non sono capace. Quando ho il cervello KO vado in ansia. Io sono innamorata della scrittura, ci tengo talmente tanto che voglio dare il massimo”, ha concluso la giovane non riuscendo a trattenere le lacrime.