Michela Murgia Lorenzo Terenzi si sono sposati a sorpresa qualche giorno fa, rigorosamente con rito civile come anticipato nelle ultime settimane dalla stessa scrittrice a cui è stato diagnosticato un tumore al quarto stadio. 

Michela Murgia si è rivelata più volte e nel corso dell’anno, a partire da maggio, ha spiegato alcune situazioni molto personali riguardo la sua vita privata, grazie anche allo strumento che la rende celebre, nucleo del suo più grande talento. La scrittura. 

In merito al matrimonio, non ci resta che scoprire di più sul suo attuale marito, Lorenzo Terenzi.

Nasce a Firenze nel 1988, è attualmente un artista a tutto tondo, in quanto, oltre ad essere regista e attore, è anche musicista e autore. Lui e Michela Murgia si sono conosciuti in occasione di unno spettacolo teatrale intitolato “Quasi grazia” nel 2017. Proprio qui a teatro ha incontrato Michela Murgia. Terenzi era assistente regista di Veronica Cruciani nel 2017 nello spettacolo Quasi Grazia di Marcello Fois, in cui Murgia era Grazia Deledda. Inoltre Lorenzo Terenzi ha recitato in I Giganti della Montagna con Gabriele Lavia, in Il sogno di un uomo ridicolo, L’uomo dal fiore in bocca, Sei personaggi in cerca d’autore e Vita di Galileo, sempre a teatro. Inoltre è stato al cinema in Il Colore Nascosto delle cose di Stefano Soldini, Ho bisogno di Te di Manuel Zicarelli. Lorenzo Terenzi sarà, quindi, colui che legalmente prenderà le decisioni per Michela Murgia, oltre a starle accanto insieme agli altri membri della famiglia allargata che si è costruita nel tempo la scrittrice sarda. 

In questo caso Lorenzo aveva il ruolo di assistente alla regia, mentre la scrittrice recitava nei panni di Grazia Deledda.

La fama da attore di Lorenzo lo vede partecipe in diverse pièce teatrali: