Gossip e Tv

Chi è Lucia Gravante, la famosa sorvegliante de Il Collegio

Da piccola sognava di diventare un’insegnante di educazione fisica e dopo aver frequentato l’Isef aveva anche iniziato a insegnare ginnastica. Ma poi la passione per la recitazione ha preso il sopravvento così Lucia Gravante ha intrapreso quella strada.

Questa sera, 26 Gennaio 2021, andrà in onda su Rai 2 a partire dalle 21.25 la seconda puntata di Stasera tutto è possibile, lo show condotto da Stefano De Martino. Durante la serata, si svolgeranno sul palco tantissimi giochi che avranno come protagonisti comici, attori e personaggi dello spettacolo pronti a cimentarsi in prove tutte da ridere. Tra gli ospiti di oggi anche Lucia Gravante, la famosa sorvegliante de Il Collegio. 

Il successo è arrivato nel 2003, quando è stata scelta per la fiction Cuori rubati, cui fanno seguito molti altri programmi di successo come “Sospetti” e “Baciamo le mani”. Ha esordito al cinema nel 2007 con il film “Bianco e nero” di Cristina Comencini. Prima di diventare la sorvegliante aveva avuto successo anche nella serie carabinieri trasmessa da Canale 5 dal 2002 al 2008.

Lucia Gravante è nata a Ivrea il 16 maggio del 1967. Ha quasi 54 anni, è alta 167 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale del Toro. Fin da piccola sognava di diventare un’insegnante di Educazione Fisica e così, dopo aver finito il liceo, si è iscritta all’ISEF. Dopo aver conseguito la laurea, ha raggiunto il titolo di istruttrice federale di atletica leggera iniziando a insegnare alle scuole elementari. Oltre lo sport, un’altra sua grande passione è la recitazione. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Lucia è sposata con un medico e la coppia ha due figli: una ragazza di 22 anni e un maschio di 18. La sorvegliante ha anche un profilo Instagram ufficiale (@lucia.gravante.officia), attraverso il quale comunica con i suoi oltre 273 mila followers.

Lucia Gravante ha frequentato la scuola di danza classica di Anita Cedroni, diventando a tutti gli effetti un’artista poliedrica e completa. Nel 2000 ha debuttato a teatro e nel 2003 è stata scelta per la fiction Cuori Rubati. Successivamente, ha preso parte a serie televisive molto conosciute come Sospetti, Carabinieri e Baciamo le mani. Nel 2007 ha debuttato anche come attrice sul grande schermo, tra i suoi film si ricordano: Bianco e Nero, Pulce non c’è, Bianca come il latte, rossa come il sangue e Né Giulietta né Romeo. Poi nel 2016, Lucia è entrata a far parte del cast de Il Collegio con il ruolo di sorvegliante e insegnante di Economia domestica.

Back to top button