Chi è Marcello Cirillo: la moglie Antonella, i figli e la carriera

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Marcello Cirillo è nato il 24 maggio 1958 a Caulonia, in Calabria: “Sono stato l’ultimo di 5 figli, famiglia ovviamente del sud con la grande voglia di affermarsi. Sono stato un bimbo felice, quinto di cinque figli quindi molto coccolato, tutto ciò che hanno guadagnato i miei fratelli maggiori me lo sono ritrovato io”, ha raccontato a I Fatti Vostri. Nel 1976 a Roma, ha conosciuto Antonio Maiello con cui nasce una collaborazione artistica e nel 1982 formano il duo Antonio e Marcello, che si è poi sciolto nel 1999.

Negli anni 90 la svolta in tv che lo fa conoscere al grande pubblico con i programmi di Renzo Arbore come Quelli che la notte e appunto I fatti vostri. Nel 1999 il duo si scioglie e Marcello Cirillo dà il via alla sua carriera da solista. L’artista calabrese diventa volto familiare in trasmissioni come Mezzogiorno in Famiglia e a seguire ritorna a I Fatti vostri, con Giancarlo Magalli e Adriana Volpe

Prosegue anche la sua carriera teatrale come regista e attore. Tra le opere a cui ha partecipato ricordiamo: Affari di casa (1996) – Il Musical (2008-2010, 2015) – Che cos’è… questo amore?! (2011) Il boss di Bogotà (2012) – Un’incantevole serata! (2013) – Funny Money (2014) Primavera in teatro (2019).

Nel 2018 è stato uno dei protagonisti di Pechino Express in coppia con Adriana Volpe. Cirillo è sposato con Antonella: “Ci siamo conosciuti in un locale a ballare, per caso ci siamo incontrati, non è successo niente, poi dopo tre giorni ci siamo rivisti, segno del destino e allora…”, ha raccontato a I Fatti Vostri. La coppia ha due figlie: Maria Elisa e Maria Sofia. La figlia Maria Elisa si è sposata con Domenico Rizzato a luglio 2022. Prima del sì sono arrivati tre figli: Salvatore e le gemelle Adele Sofia ed Emanuela, i nipotini di Marcello e della moglie Antonella. Lo scorso marzo Cirillo è stato protagonista di un incidente stradale da cui è uscito illeso.