Gossip e Tv

Chi è Matteo Giunta, compagno e oggi sposo di Federica Pellegrini

Oggi il pesarese Matteo Giunta, 40 anni, sposa Federica Pellegrini, 34. Lo farà a Venezia, anche se non si conosce la location precisa, ma probabilmente nella chiesa di San Zaccaria. I promessi sposi avevano provato anche a depistare tutti: “Probabilmente non sarà il 27 agosto – aveva detto la ‘Divina’ – ma qualche giorno dopo”. E invece il gran giorno è oggi. La coppia pare che si sia affidata a Enzo Miccio, il wedding planner della tv italiana.

La cerimonia dovrebbe tenersi nella chiesa di San Zaccaria. Il ricevimento, invece, sarebbe previsto nel lussuoso JW Marriot Venice Resort sulla piccola Isola delle Rose, nella laguna veneziana. Ma prima ci sarebbe in programma una colazione al Cipriani, un pre-party all’americana per gli invitati. Il testimone di Federica è il fratello Alessandro a cui la Pellegrini è molto legata. Tra gli invitati al matrimonio dell’anno, che dovrebbero essere 160, pare ci siano diversi vip. Come il presidente del Coni Giovanni Malagò e i campioni di tennis Flavia Pennetta e Fabio Fognini.

“È stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro” ha detto lei per la prima volta davanti a un pubblico sterminato; “È tempo di chiudere questa stupenda pagina, che ti ha consegnato alla storia come la regina dei 200 stile libero, e aprirne un’altra, che sono sicuro sarà altrettanto bella” le parole di lui affidate a un post social arrivato per ribadire che sì, è lei la donna della sua vita.

Federica Pellegrini, chi è il fidanzato Matteo Giunta

Federica Pellegrini ed il fidanzato Matteo Giunta

Matteo Giunta, 39 anni, è un preparatore atletico e per anni vice di Philippe Lucas che è stato allenatore di Federica Pellegrini, lui stesso vanta una carriera come nuotatore. La sua collaborazione con la campionessa inizia nel 2014, dopo la fine del rapporto professionale con Lucas: “Ce la faremo, insieme arriveremo fino in fondo”, si promettono e da lì parte tutto. I due lavorano insieme fianco a fianco dal 2012 e per Federica, Matteo interrompe anche i rapporti con il cugino Filippo Magnini che prima di lui è stato il suo compagno: “Ci sono situazioni, io lo chiamo destino, che ti portano a percorrere certe strade. Io ci credo e quello che è successo penso sia legato a questa linea immaginaria, invisibile, che però c’è” ha affermato lui.

Filippo Magnini di questa storia non ha mai voluto parlare, ma l’intesa con Federica Pellegrini era già finita nel 2016 dopo le Olimpiadi di Rio. La nuotatrice ha trovato nel suo allenatore la  persona ideale per aiutarla nell’obiettivo di allungare la sua carriera e renderla gloriosa, per cui innamorarsi è apparso quasi come una conseguenza naturale di un legame sorto sulla base di comuni intenti. In pubblico, però, mai una rivelazione, mai un dettaglio che distraesse il pubblico dalle imprese che entrambi contribuivano a costruire: profilo basso sempre, fino ad oggi che finalmente i tempi per dirsi innamorati sono arrivati.

Come sia iniziata piano la loro storia d’amore durante i sette anni che lo hanno visto sempre accanto alla 32enne miranese lo racconta il settimanale Chi che ripercorre la carriera del 39enne di Pesaro, cugino dell’ex compagno di Federica, Filippo Magnini, piano piano sempre più coinvolto in un legame che ha intrecciato vite private e professionali in un tutt’uno adesso più inscindibile che mai

Back to top button