Chi è Piera Fiorillo, la psicologa del Grande Fratello Vip

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nata a Napoli il 18 agosto 1961, sotto il segno zodiacale del Leone, Piera Fiorillo ha studiato a lungo per diventare psicoterapeuta. Dopo il diploma conseguito presso il liceo linguistico internazionale della sua città natale, si è laureata in Psicologia nel 1999, alla Seconda Università degli Studi di Napoli.

Di lei sappiamo che ancora oggi lavora nel suo studio professionale che ha aperto anni fa nella città partenopea, dove opera come psicoterapeuta. Ma da molto tempo ha una collaborazione con Endemol, la famosa casa di produzione di molte trasmissioni televisive. Ed è lei che si occupa del sostegno psicologico dei concorrenti del Grande Fratello.

Dalla seconda edizione del reality, ovvero dal 2001, Piera Fiorillo si prende cura dei partecipanti. Svolge con loro un colloquio preliminare per stabilire un rapporto di fiducia, e poi li segue in tutto il loro percorso all’interno della casa (ovviamente non di persona, ma solo attraverso il microfono). La psicologa ha colloqui quotidiani con i gieffini, che avvengono all’interno del confessionale e che non vengono naturalmente mandati in onda.

La psicologa è una persona molto riservata e non ama stare al centro dell’attenzione. Non sono molte le informazioni che abbiamo sulla sua vita privata, e anche dai social possiamo trarre solamente pochi indizi. Ha un profilo Instagram blindato, mentre da alcune foto pubblicate sulla sua pagina Facebook abbiamo scoperto che ha una splendida famiglia.