Calcio

Ecco chi è Reginaldo, l’ex “stallone” della Canalis

È stato, sicuramente, uno degli uomini più invidiati d’Italia. Reginaldo, attuale calciatore del Catania con un passato anche in Serie A, è famoso (anche) per la sua relazione sentimentale, durata sette mesi, con Elisabetta Canalis, bellissima ex Velina di Striscia La Notizia. Il giocatore, a distanza di anni dalla fine della love story, ha parlato di cosa accadde in quel periodo della sua vita. Ecco cosa ha detto e chi è lo “stallone” della showgirl nata a Sassari, in Sardegna.

Reginaldo-Canalis

Le dichiarazioni di Reginaldo sulla love story con la Canalis

La carriera di Reginaldo rovinata dalla storia d’amore con Elisabetta Canalis? Secondo l’attuale attaccante del Catania, sì. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ad ItaSportPress: “Ci conoscemmo a casa di Bernardo Corradi in occasione di un suo compleanno. Lei sapeva chi ero io e io sapevo chi era lei e quasi subito in quella serata di allegria sbocciò l’amore tra noi. È stata un bella storia d’amore anche se è durata pochi mesi. È stata Elisabetta a lasciarmi e non ho alcun problema a dirlo, perché io ho sbagliato. Sette mesi vissuti intensamente che fanno parte della mia vita, ma adesso sono felice con mia moglie Ryana“.

I motivi che lo inducono a pensare che la love story abbia inciso negativamente sul suo percorso sportivo: “Comunque mi fa piacere quando se ne parla della storia con Elisabetta anche se, visto il forte clamore mediatico, molto spesso si ricordano di me più per essere stato lo stallone della Canalis che un calciatore con quasi 500 presenze in Italia. Quella storia con una donna famosa, mi tolse qualcosa calcisticamente perchè molti direttori sportivi mi consideravano un calciatore che pensava solo alle donne e alla bella vita. Insomma senza rinnegare nulla ma credo proprio che la love story con la Canalis penalizzò la mia carriera anche se poi io ho dimostrato a suon di gol che non ero solo un giocatore da notti in discoteca. Con Elisabetta ormai non ci sentiamo più, lei vive negli Stati Uniti e io in Italia ma non cancello quella avventura e sono stati sette mesi belli“.

Reginaldo al Catania
Reginaldo al Catania

Chi è Reginaldo?

Reginaldo Ferreira da Silva, noto semplicemente con il suo primo nome, è un attaccante brasiliano classe 1983. La sua carriera da professionista si è sviluppata, per il suo 90%, nel nostro Paese. Ha iniziato con il Treviso esplodendo come attaccante: con i veneti metterà insieme 102 presenze e 19 goal arrivando in Serie A. La Fiorentina lo acquista ma la sua stagione a Firenze non è esaltante (27 presenze e 6 reti) ed il club decide di venderlo al Parma, prima di tornare in Toscana vestendo la maglia del Siena nel triennio che va dal 2009 al 2012.

Accumula esperienze anche in Giappone con il JEF United prima di tornare in Brasile per vestire la maglia del Vasco da Gama. Dopo l’esperienza carioca, Reginaldo approda nuovamente in Italia girando diverse squadre tra le quali Paganese, Trapani, Pro Vercelli e Monza. Lo scorso anno ha centrato la promozione in Serie B con la Reggina contribuendo alla grande cavalcata dei calabresi realizzando 4 reti in 27 partite. In questa stagione, invece, difenderà i colori del Catania, squadra siciliana che attualmente milita nel Gruppo C della Serie C.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv

Related Articles

Back to top button