Simon Charles Dorante-Day, 56enne australiano, da tempo sostiene di essere il figlio segreto avuto in gioventù da Carlo d’Inghilterra e Camilla Parker-Bowles.
L’uomo ora si sarebbe rivolto all’Alta Corte di Sidney contro il ducato di Cornovaglia facendo causa per ottenere il riconoscimento ed entrare come secondo nella linea di successione al trono.
Simon Charles Dorante-Day oggi non ha timore nel farsi chiamare sui social Prince Simon.
Simon Charles Dorante-Day ha raccontato di essere nato nel Regno Unito nel 1966 e di aver conosciuto la vera identità dei genitori dalla nonna, che lavorava per la Regina e gli avrebbe detto chiaramente, più e più volte, di essere il figlio di Carlo e Camilla.
La nascita di Simon risale a molto prima dell’arrivo di Diana, quando Carlo e Camilla erano giovani e si frequentavano. Quest’ultima sarebbe poi sparita dalla vita di Carlo dopo i primi mesi di gravidanza e il figlio sarebbe stato affidato alla cuoca e al giardiniere di Buckingham Palace come nonni adottivi, con la promessa di non rivelare nulla a Simon riguardo la sua vera identità.
Da tre anni andrebbe avanti la battaglia legale di Simon Charles Dorante-Day, che mira alla successione al trono come secondo in linea di discendenza. Ecco al riguardo cosa avrebbe dichiarato: “Questo è il passo più importante che ho fatto fino a oggi. Volevo dare una data di scadenza perché abbiamo bisogno di risposte”, come riportato dal settimanale Oggi.
Da anni Simon, inglese di nascita ma adottato quando aveva 18 mesi da una famiglia in Australia, dove vive ancor oggi, sostiene d’essere «il figlio segreto del principe Carlo e di Camilla Parker Bowles». L’uomo ha più volte raccontato, anche ai tabloid britannici, che i suoi nonni adottivi Winifred ed Ernest hanno lavorato rispettivamente per la regina e per il principe Filippo come cuoca e come giardiniere. I due avrebbero rivelato più volte al nipote di essere in realtà nato dalla storia d’amore segreta tra Carlo e Camilla. «So che sembra incredibile, ma tutto ciò che dico è verificabile», ha fatto sapere al Daily Mail, «sono semplicemente un uomo in cerca dei miei genitori biologici, e ogni strada mi ha portato a Camilla e Carlo». Sulla sua pagina Facebook ha paragonato spesso il suo volto a quello dei futuri sovrani d’Inghilterra e di altri membri della royal family (vedi gallery sotto). E a chi gli ha fatto notare che due genitori con occhi azzurri non potrebbero far nascere un bambino con gli occhi castani come i suoi, lui ha opposto una foto in parallelo di sé accanto a Tom Parker Bowles, nato dal primo matrimonio di Camilla.
Dorante è nato a Gosport, nell’Hampshire, nell’aprile del 1966 ed è stato adottato all’età di 18 mesi da Karen e David Day. Se le sue stravaganti deduzioni dovessero un giorno rivelarsi vere, dovrebbe essere stato concepito nel 1965. All’epoca il principe aveva 17 anni, Camilla invece 18. La storia di Simon è finita su tutti i giornali nel 2019, quando l’ingegnere ha presentato all’Alta Corte di Sydney i documenti con cui sperava di obbligare Carlo e Camilla a un test del Dna.