Gossip e Tv

Chi è Stefano Rosso, l’imprenditore fidanzato di Francesca Chillemi

Stefano Rosso è co-fondatore e CEO di D-CAVE, piattaforma di lifestyle per la comunità dei videogiochi. Membro del consiglio di amministrazione di OTB Group. Figlio del fondatore del brand di moda Diesel, e legato da diversi anni con l’attrice ed ex Miss Italia Francesca Chillemi, con la quale ha avuto una figlia, la piccola Rania. Ma scopriamo di piú della sua vita nel dettaglio.

Stefano Rosso nasce il 1 Giugno del 1979 a Marostica a Vicenza, ed è del segno Gemelli. Dopo aver frequentato il liceo a Bassano del Grappa, ha lasciato l’Italia per proseguire gli studi presso il Fashion Institute of Technology di New York, dove ha conseguito un BA in International Trade and Marketing. È parte integrante della famiglia Rosso, proprietaria del gruppo OTB.
L’esperienza lavorativa di Stefano fuori dall’azienda di famiglia inizia, collaborando con il noto brand Zoo York.

Stefano Rosso ed il mondo del fashion

Stefano è il figlio del noto stilista, Renzo Rosso, fondatore del brand Diesel. Nel 2005 Stefano torna in italia per occuparsi della direzione manageriale di Diesel, diventando successivamente Strategic Brand Alliances Director, creando e gestendo collaborazioni globali con Adidas OriginalsDucati. Diventa ufficialmente nel 2011, direttore dello sviluppo di OTB Group, che comprende i noti marchi Diesel, Maison Margiela, MarniViktor & Rolf, Staff International, and Brave Kid.

Riceve la nomina di co-CEO nel febbraio del 2013 insieme a Marina Tosin. Stefano Rosso e suo fratello Andrea detengono ciascuno il 5% del Gruppo OTB. Nell’ottobre 2014 ha nominato John Galliano direttore creativo della Maison Margiela. Nel giugno 2017 è stato nominato CEO di Diesel North America. Diesel mette Stefano Rosso alla guida di North America.

Stefano Rosso e Francesca Chillemi - Photo Credits : Profilo Instagram Francesca Chillemi
Stefano Rosso e Francesca Chillemi – Photo Credits : Profilo Instagram Francesca Chillemi

Investimenti dell’imprenditore e il calcio

Stefano Rosso è stato anche amministratore di Red Circle Investments. RCI investe principalmente in nuove tecnologie, società legate all’ambiente e alla sostenibilità e start-up: Yoox, H-Farm, Depop, EcorNaturaSì. Nel marzo 2016 Stefano Rosso è stato nominato membro del Consiglio Federale della Federcalcio italiana. Nel maggio 2018, dopo che il gruppo OTB ha acquistato la L.R. Vicenza Virtus.

Stefano ha annunciato la fusione delle squadre Vicenza Virtus e Bassano Virtus in un unico club. Rosso è il presidente della L.R. Squadra di calcio Vicenza dal 2018. Stefano Rosso vive con la sua attuale compagna, Francesca Chillemi, ex Miss italia e attrice a New York. I due si sono conosciuti tramite un’amica in comune ma il rapporto si accese solo dopo un un anno. Dalla loro relazione è nata una figlia, Rania. Nel 2016 Stefano ha dichiarato di voler dedicare alle donne della sua vita più tempo possibile, nonostante la nota mole di lavoro. Ha molte passione, in primis il calcio, va in bici e pratica surf.

Massimiliano Gulino

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip

Instagram

Twitter

Back to top button