Gossip e Tv

Chi è Valentina Persia, la concorrente dell’Isola dei Famosi 2021

Chi è Valentina Persia, la concorrente dell’Isola dei Famosi 2021? Si tratta di una famosa imitatrice e barzellettiera, divenuta popolare in trasmissioni come La sai l’ultima, ora pronta a partire per l’Honduras e diventare una concorrente (naufraga) dell’Isola dei Famosi, il reality condotto da Ilary Blasi su Canale 5. Nata a Roma il 1 ottobre del 1971, diventa famosa nel 1994 quando entra a far parte della trasmissione “La sai l’ultima?” condotta da Pippo Franco.

Nel 1995 ha ottenuto il Diploma di recitazione al Ribalte. Ha partecipato a Saxa Rubra con Zuzzurro e Gaspare e nel 1997 è stata ospite fissa nella trasmissione Sotto a chi tocca, in onda su Canale 5. Valentina Persia ha fatto parte anche del cast E io pago, show del sabato sera con il gruppo del Bagaglino. Per quanto riguarda il teatro, invece, ha iniziato la sua carriera nel 1985 e nel 1990 ha conseguito il diploma di ballerina solista presso l’Accademia Nazionale di danza.

Nel 1997 è ospite fissa di “Sotto a chi tocca” e dal 1998 al 2002 entra a far parte del cast fisso di “La sai l’ultima?”. Nei primi anni 2000 continua a partecipare a numerosi show televisivi, finché nel 2007 non prende parte alla fiction “Caterina e le sue figlie 2” e poi nel 2009 a “L’onore e il rispetto 2”. Nel 2008 ancora tv con “Gabbia di matti”, show del sabato sera su Canale 5. Oltre a diventare un volto noto del piccolo schermo, la Persia prende parte a numerosi spettacoli teatrali. Per Valentina Persia anche una partecipazione nel film “Buona giornata” con Christian De Sica e diretto da Carlo Vanzina: era il 2012. Nel 2014 ha partecipato allo show “Giass” con Luca e Paolo.

Forse non tutti sanno il dramma che ha vissuto in questi anni. La comica era fidanzata con un uomo di nome Salvo che purtroppo è venuto improvvisamente a mancare nel 2004. Dopo la perdita del fidanzato, Valentina ha subito uno stop. Per un certo periodo è rimasta dubbiosa se tornare in televisione perché il dolore era tanto, troppo.

Leo Gullotta, un suo grande amico, l’ha aiutata a superare questo lutto, standole vicina e donandole tutto l’affetto possibile. Oggi la Persia è mamma di due gemelli, ma anche qui la storia si fa drammatica, in quanto la cabarettista dovette affrontare la depressione post-parto

Nel 2015 sono nati Lorenzo e Carlotta, i due gemelli di Valentina Persia. Una splendida notizia per la comica italiana, che però, come ogni tanto può accadere, è stata interessata dalla depressione post-parto.

Quando sono arrivati non è stato semplice. Si tende sempre a vedere il bello della gravidanza. Quando me li hanno messi sul petto, io non ho sentito niente. Mi sentivo inadatta. Ho avuto un crollo psicologico. Ero solo stanca. Non volevo più allattarli, piangevo e il medico ha capito la mia disperazione, il mio disagio”, ha ammesso l’attrice, arrivando addirittura a graffiarsi la faccia a sangue.

Fortunatamente la situazione è migliorata quando i piccoli hanno iniziato ad andare all’asilo nido. La stanchezza è scomparsa e finalmente la Persia ha potuto constatare quanto amasse i suoi gemelli e che pur essendo da sola, è una buona mamma.

Back to top button