Si è spento in maniera improvvisa, a 73 anni, Friedrich Knapp. Imprenditore tedesco, era amministratore delegato del brand New Yorker, un brand di fast fashion che realizza capi basic ma di tendenza. Nasce nel 1976, come negozio di jeans a Brunswick. Knapp, successivamente, matura l’idea di fondare New Yorker con Tilmar Hansen e Michael Simson: i due avevano un negozio a Flensburg. Il primo store con questo nome è stato aperto nel 1982 a Kiel, sempre in Germania.
Si è spento Friedrich Knapp, il fondatore del brand New Yorker
Tantissimi messaggi di ricordo e di affetto nei confronti dell’imprenditore. Ad annunciare la notizia sono stati Helene Steiner e Jonas Gnauck. “È con grande tristezza che salutiamo il nostro proprietario e socio amministratore che, attraverso le sue azioni coraggiose e visionarie, ha reso New Yorker uno dei marchi di moda leader a livello mondiale”. Anche il sindaco di Brunswick, Thorsten Kornblum (SPD), ha espresso il suo dispiacere in un comunicato. Knapp era un “eccezionale imprenditore di Brunswick”.
Già non tantissimo tempo fa Florian Kall aveva lasciato la carica di vicepresidente eletto a causa di alcuni problemi di salute. Lo stesso Knapp, che si era ritirato dalle scene amministrative già da qualche tempo, lo aveva nominato suo successore. A causa della dimissione del fondatore, avevano cominciato a girare diverse voci che cercavano di identificare a chi spettasse la direzione. Ora pare che la scelta sia ricaduta su Jonas Gnauck, membro del Consiglio di Amministrazione. La scelta sarebbe sostenuta anche dalla stessa Sophie, figlia del CEO e rappresentante della famiglia nell’organo di sorveglianza.
Marianna Soru
Seguici su Google News