Gossip e Tv

Chi sono I Coma Cose: veri nomi, fidanzati e carriera

I Coma Cose sono un duo indie-rap composto dai cantanti e fidanzati Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano che hanno iniziato a lavorare insieme nel 2017. Il successo per il duo è arrivato poco dopo l’esordio e grazie all’apprezzamento riscosso tra il pubblico da brani come “Mancarsi” e “Via Gola”.

I Coma Cose hanno partecipato alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Fiamme negli Occhi”, classificandosi al 20esimo posto.

Chi sono I Coma Cose

I Coma_Cose - PhotoCredit © ilfaroindie.it

Fausto Zanardelli, noto anche come Edipo o Fausto Lama, è nato a Gavardo, in provincia di Brescia, il 21 novembre 1978 e ha 43 anni. Francesca Mesiano, invece, è conosciuta con il nome d’arte California ed è nata a Pordenone nel 1991.

I due si sono conosciuti casualmente, quando entrambi lavoravano come commessi. Nel 2017 il duo è entrato a far parte dell’etichetta discografica Asian Fake e il 15 marzo del 2018 si sono esibiti al talk show E poi c’è Cattelan. Da lì hanno collezionato un successo dopo l’altro e sono apparsi anche nella serie televisiva Summertime prodotta da Netflix

In molti si chiedono quale sia il significato del nome d’arte scelto da Fausto e Francesca per il loro duo. I due cantanti hanno spiegato di aver cercato una parola che rappresentasse uno stato mentale, quindi, “coma”. Per quanto riguarda, invece, “cose” la scelta è stata casuale, semplicemente le due parole insieme suonavano bene.

Il primo EP dei Coma Cose si intitola “Inverno Ticinese” mentre il primo album, rilasciato nel 2019, è “Hype Aura”ottiene un discreto successo. Sempre nel 2019, il due conquista due dischi d’oro per i brani “Post Concerto” e “Mancarsi” e partecipano al programma di Rai Uno “Una storia da cantare”, esibendosi con “Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi” di Lucio Battisti.

Back to top button