Michele e Caterina Fazio sono i due figli del famoso conduttore Fabio Fazio, volto noto della Rai e della trasmissione Che tempo che fa. Sono nati dalle nozze del presentatore con Gioia Selis, sua moglie dal 1994
Il conduttore savonese, 57 anni, è sposato da 28 con Giorgia Salis, da cui ha avuto due figli che, stando alle sue parole, sono ben distanti dal suo ambito professionale. I suoi ragazzi, infatti, non guardano la tv, tantomeno la sua trasmissione perché – dice -“è la mia vita, non la loro”.
Chi sono i figli di Fabio Fazio
Il primogenito ha quasi 18 anni, la seconda figlia 14. Ma che padre è Fazio Fazio? “Molto papà. La loro esistenza è la ragione della mia” confida il conduttore che ha abitudini diverse con entrambi utili a rafforzare il loro legame. “Con mio figlio, che va in moto, abbiamo un appuntamento solo nostro: un giorno alla settimana lo porto in un circuito che c’è sopra Genova” spiega papà Fabio che, però, si limita a guardare il suo ragazzo non avendo dimestichezza con le due ruote. Per quanto riguarda Caterina, invece: “Va al liceo scientifico, faccio assistenza compiti” racconta, ammettendo una certa fatica con le frazioni e maggiore supporto con l’italiano.
Giorgia Selis e Fabio Fazio fanno coppia da quando erano giovanissimi. Sposati nel 1994, dal loro amore sono nati due figli, Michele nel 2004 e Caterina nel 2009. Gioia Selis è nata a Savona nel 1968 ed è figlia di Giovanni Selis, fondatore della Rari Nantes di Savona, squadra di pallanuoto della città, nonché celebre medico di Pronto Soccorso. Non fa parte del mondo dello spettacolo, né è titolare di pagine social. Unica e sola apparizione pubblica resta la sua partecipazione ad un film insieme al marito, Pole pole, diretta da Massimo Martelli nel 1996, i cui ricavi sono stati destinati alla fondazione africana per la medicina e la ricerca, la Amref.