I fratelli di Rita Pavone hanno potuto contare sul suo fondamentale apporto in ogni frangente, anche dopo l’arrivo del successo. Un legame bellissimo, cementato dalla dura infanzia, dove ciascuno era chiamato a sacrificarsi per sbarcare il lunario, con lavori talvolta decisamente duri, soprattutto in giovanissima età.

I fratelli di Rita Pavone si chiamano Carlo, Piero e Cicco. Anche se dalle dichiarazioni della cantante è evidente l’affetto comune, sui primi due non sono purtroppo disponibili informazioni. Probabilmente amano poco le attenzioni di giornalisti e fotografi, da cui la decisione di non apparire in occasioni mondane.

Dei dettagli, seppur tristi, Rita li ha svelati a proposito dell’ultimogenito, Cesare o più semplicemente Cicco, come lo chiamavano tutti. Da piccolo aveva avuto la poliomielite, ma era guarito. Alcuni anni fa si è spento a causa di una malattia contratta nel luglio 2018, non meglio precisata dalle fonti vicine. La scomparsa ha gettato l’artista nello sconforto, manifestata sotto forma di stanchezza interiore. Dal baratro l’hanno tirata fuori la musica e le tante persone che le vogliono bene.

Rita, i suoi tre fratelli e il rapporto col più giovane, appena scomparso

Alla domanda sul rapporto con i fratelli, Rita parla subito di Cesare, del piccolo di casa. Per lui mostra grande trasporto, dovuto come spesso accadde a quel misto di gioie e sofferenze che impastano la misura di vita che ci è data nella cesta degli ingredienti e che non scegliamo.

Il più piccolo è appena scomparso. Lui ha sofferto, toccato leggermente da una forma di abbandono, perché la mamma veniva con me, essendo la maggiore età allora a 21 anni. Lui ne aveva 12 quando la mia carriera è scoppiata.

Non appena si è sentito male nel 2018 ha deciso di stargli vicino e lo ha fatto fino alla sua morte.

Cesare, il ragazzino di famiglia: il fratellino più piccolo,…era importante. ognuno porta con sè dei dolori delle gioie, ma sono cose che ci fortificano..

Seguici su Google News