
I Gemelli di Guidonia, si tratta di tre fratelli: Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino. Il nome del trio è collegato alla città di provenienza ed è stato attribuito loro da Fiorello.
Appassionati di canto sin da piccoli, nel 1999 vincono il Tiburfestival e si esibiscono in Piazza San Pietro di fronte a Papa Giovanni Paolo II. Collaborano con Rai e prendono parte a varie trasmissioni tv come Trasgressioni, Eros, Buone Notizie, Emozioni.
Collaborano con numerosi artisti e personaggi dello spettacolo come Enrico Montesano, Claudio Baglioni, Enzo Salvi, Maurizio Battista, Max Pezzali, Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi. Nel 2013 approdano all’Edicola Fiore di Rosario Fiorello, poi a Quelli che il calcio e Tu sì que vales, dove riescono ad arrivare in semifinale.
Un incontro provvidenziale per loro è sicuramente quello con lo showman Rosario Fiorello: è lui infatti che, nel corso della fortunata trasmissione “Edicola Fiore”, li ribattezza come Gemelli di Guidonia. Ma già in precedenza, hanno comunque preso parte a molte e importanti trasmissioni televisive in Rai. Sono ospiti fissi delle trasmissioni del palinsesto notturno, quindi accompagnano Enrico Montesano nel 2006 durante un lungo tour teatrale. In questo caso, rivestono le duplici vesti di cantanti e attori.
Partecipano quindi alla manifestazione “O’scia” a Lampedusa, organizzata da Claudio Baglioni, duettando con il noto cantautore romano. Fanno quindi parte della trasmissione “I raccomandati” su RaiUno. Non nascondono inoltre il proprio ‘credo’ e per questo prendono parte al Family Day, esibendosi a Roma davanti a decine di migliaia di persone. Autori della colonna sonora del film “Una cella in due”, in anni più recenti hanno partecipato a Tu Si Que Vales, arrivando in semifinale. Fanno infine parte del cast della trasmissione Stasera tutto è possibile.
Nel 2021 sono tra gli ospiti della trasmissione condotta da Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile. Non si hanno molte notizie relative alla vita privata dei tre fratelli. Non è chiaro se siano sposati e se abbiano dei figli.
Il trio è molto attivo sui social, in particolare su Instagram, dove vanta un seguito di circa 6 mila followers.