I Little Pieces of Marmelade sono DD (Daniele Ciuffreda, 24 anni) alla voce e alla batteria e Frankie (Francesco Antinori, 25 anni) alla chitarra e ai cori. Come band si formano nel 2015, registrano un EP nel 2016 e iniziano a suonare in giro per i locali, riscuotendo discreti consensi. Hanno pubblicato nel 2020 il loro primo album, acclamato dalla critica come un ottimo esordio.
Tra i gruppi che hanno formato il team di Manuel Agnelli a X Factor 2020 ce n’è uno che ha colpito maggiormente per la propria energia. Sono i Little Pieces of Marmelade, due ragazzi marchigiani che hanno portato nel talent una proposta unica e molto differente da quella classicamente pop rock di altre band passate su quel palco. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla loro carriera.
A X Factor 2020 arriva anche l’underground dei Little Pieces of Marmelade, Manuel Agnelli sa come “non” mettere a proprio agio i concorrenti e, dopo qualche domanda, il duo dalla forte attitudine rock stupisce ancora una volta con un’esibizione da far saltare dal divano. Digital Cramps, il loro nuovo inedito, è da sedia al Bootcamp Gruppi.
La loro grande occasione arriva a X Factor 2020. Alle Audition stupiscono tutti e quattro i giudici con il loro sound unico, un rock acido e psichedelico, dalle sfumature punk e quasi metalcore, urlatissimo e caotico, che non lascia indifferenti. Dopo aver conquistato quattro sì con l’inedito One Cup of Happiness, ai Bootcamp lasciano senza fiato Manuel Agnelli con un nuovo inedito, Digital Cramps.