Mauro Corona, assieme a sua moglie Francesca, ha avuto ben quattro figli, Marianna, Matteo, Melissa, Martina. Scrittore, ma anche commentatore e opinionista tv Mauro Corona è un personaggio che il pubblico ama particolarmente. Alpinista, adora vivere lontano dal caos mediatico tra le sue montagne in Friuli. Considerato un’eremita d’ultima generazione Mauro Corona ha scritto vari libri di successo ed è anche uno scultore. Non esita a rivelare le sue posizioni e in alcune occasioni si è trovato al centro d’alcune polemiche sociali, ma anche politiche. Ospite fisso di Bianca Berlinguer a Carta Bianca Corona ha espresso sempre co estrema franchezza le sue posizioni, non sempre condivisibili, in merito ad argomenti d’attualità. La rinomata giornalista si è più volte schierata dalla sua parte, anche quando ha superato certi dettami di condotta

Chi sono i quattro figli di Mauro Corona

Marianna Corona è una delle figlie di Mauro Corona appassionata di yoga, tanto che di questa disciplina è diventata insegnante. Vive a Erto, piccolo centro immerso tra le vette delle Dolomiti friulane in cui anche suo padre Mauro risiede. Come il padre, ama passeggiare in montagna e ha sempre amato le escursioni. Nel 2017 ha dovuto affrontare un tumore al colon. “Ne sono uscita pian piano, ritornando a riconsiderare il corpo che sentivo distante, quasi repellente. Noi montanari cresciamo con l’insegnamento che bisogna essere sempre duri e forti. Come la montagna. È un immagi. Matteo Corona è il secondo figlio di Mauro Corona. Come la sorella Marianna e il papà Mauro, anche lui si cimenta spesso in camminate tra le montagne di Erto e ha sempre avuto un grande amore per i monti dove è cresciuto. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, si definisce un giovane con un’esistenza “tranquilla e normale”, a fronte della vita “esagerata” del celebre padre. È anche lui scrittore e ha esordito con il libro “Nelle mani dell’Uomo Corvo”. Per quanto riguarda Melissa e Martina Corona, non si hanno invece particolari notizie sulla loro vita privata.

Lo scorso anno Mauro Corona ha condiviso sul suo profilo Instagram, uno scatto decisamente insolito. Nell’immagine lo scrittore appare con le due figlie sulle Dolomiti Friulane. E’ evidente che la foto non è recente, ma rivela come Corona abbia insegnato ai suoi figli ad amare la montagna. Lo sculture e le figlie si trovano al Campanile di Montanaia, una cima alta 2.173 metri, che si trova Val Montanaia. La località è molto amata da Corona: è qui che ha eseguito molte delle sue scalate.