Gli ultimi due partecipanti che hanno chiesto aiuto a Ultima Fermata sono Stefania e Maurizio. I due sono una giovane coppia che ha coronato il loro sogno d’amore quattro anni fa, in cui hanno giurato amore eterno convolando a nozze. A chiamare la trasmissione è stato Maurizio che, nel video di presentazione, ha spiegato il motivo della crisi.
I due protagonisti del nuovo format di Canale 5 sono sposati da circa quattro anni. Al momento però stanno attraversando una profonda crisi. Ad allontanarli è un forte desiderio di Stefania. Lei vorrebbe tanto un figlio, lui no. “Nonostante il nostro sia un amore con la A maiuscola – rivela Maurizio nella clip di presentazione – Stefania vuole tanto avere un figlio, io invece no. Questa cosa che non ci accomuna mi fa star male. La paura di perderla c’è e una vita senza di lei non me la vedo”.
“La paura di perderla c’è”. Maurizio si confessa a Ultima Fermata
Maurizio ha paura di perdere per sempre la sua Stefania a causa dei punti di vista differenti che hanno su una questione molto importante: diventare genitori. Maurizio infatti ammette:
Nonostante il nostro sia un amore con la A maiuscola, Stefania vuole tanto avere un figlio, io invece no. Questa cosa che non ci accomuna mi fa star male. La paura di perderla c’è e una vita senza di lei non me la vedo
Ultima Fermata: la nuova proposta di Mediaset
Questa sera andrà in onda su canale 5 la prima puntata di Ultima Fermata, un programma marchiato Fascino di Maria De Filippi e condotto da Simona Ventura. Si tratta di un altro viaggio nei sentimenti in cui delle coppie in crisi proveranno a risolvere i loro problemi e, dopo un percorso, decideranno se uscire insieme o da soli.
Si, il format è molto simile a quello di Temptation Island con due principali differenze. Innanzitutto, non saranno presenti tentatori o tentatrici ad alimentare la situazione e in secondo luogo le coppie che si presentano possono essere sposate. Infatti, vedremo anche un caso in cui sono addirittura separati in casa.
Il loro viaggio sarà caratterizzato da un percorso che dovranno affrontare con se stessi, guardando nel loro più profondo e scovare i più piccoli problemi che fanno sì che il rapporto di coppia si incrini. Nel promo di presentazione la relazione di coppia viene paragonata ai binari di un treno, da cui nasce anche il nome della trasmissione, dove per un po’ possono correre paralleli, ma ad un certo punto possono anche dividersi