Chi sta vincendo tra Donald Trump e Kamala Harris? Lo spoglio dei voti non è concluso, ma secondo una proiezione di Fox News Donald Trump è stato eletto 47esimo presidente degli Stati Uniti. Sono ancora in bilico gli Stati Chiave da cui dipende l’esito del voto.

Chi sta vincendo tra Donald Trump e Kamala Harris? La situazione ora

A Trump vanno Florida, Carolina del Sud, Missouri, Alabama, Arkansas, Oklahoma, Texas, Louisiana, Wyoming, North Dakota, South Dakota, Nebraska, North Carolina. Trump vince anche in Georgia e si avvicina alla Casa Bianca.

Harris avanti il Vermont, New Jersey, New York, Delaware e Maryland, ma è avanti in Pennsylvania e Michigan, i due più cruciali Stati Chiave. Kamala Harris ha vinto anche in New Mexico, Stato di Washington, Oregon, Hawaii, New Hampshire e Virginia.

Nel frattempo i repubblicani hanno riconquistato la maggioranza al Senato dopo quattro anni di opposizione.

Il vantaggio dei repubblicani si può leggere anche da un altro dato. Queste elezioni decretano infatti anche il rinnovo di tutti i seggi della Camera e di 34 su 100 seggi del Senato. Secondo le prime proiezioni, i repubblicani avrebbero preso il controllo del Senato, in mano fino ad oggi ai Democratici. Le stime parlano di 51 seggi ai repubblicani, 49 ai democratici, una maggioranza risicata.