Chiara Ferragni è atterrata a New York per partecipare alla Fashion Week, e le valigie che si è portata sono tante. Dopo due anni lontana dalla Grande Mela, Chiara torna agguerrita per le trade di New York, con una serie di scelte di stile che vanno dal discutibile al genio. I suoi outfit dividono, ma senz’altro si fanno ricordare.
L’imprenditrice digitale è volata a New York per le sfilate Autunno/Inverno 2022-23, con lei cinque maxi trolley. In America ci si va preparate. E quali migliori compagni di viaggio di Chanel, Blumarine, Prada, Miu Miu. I tre look che hanno colpito di più i social rappresentano tutto ciò che la Ferragni ha sempre affermato di sé: sicurezza e innovazione. Vediamoli.
Chiara a New York: look 1
In pieno stile Gossip Girl, fresca di Upper East Side, Chiara Ferragni si fa fotografare per strada nel suo primo look da Fashion Week: per la sfilata di Carolina Herrera, l’influencer indossa un vestito con scollo a V (Vichy), collant termici in rosso (Calzedonia) e un paio di ankle boots che vorremmo avere assolutamente anche noi nell’armadio, con un platform vertiginoso in perfetto stile Versace. A questo diciamo: promossa.
Chiara a New York: look 2
Andiamo a cena con Chiara, dove sul menù c’è un look firmato Marc Jacobs con bomber, guanti al gomito e micro crop top coordinati: un trionfo black&white con maxi logo. Contorno di pantaloni neri super aderenti e come dessert una borsetta Prada. Promossa anche qui, ma c’è una pecca. I guanti coordinati sono incredibili, ma non saranno scomodi per mangiare? Un punto in meno per le macchie di olio.
Chiara a New York: look 3
Ecco il Boss Finale, lasciato per ultimo perché volevamo prima scaldarvi. Non si giudica un outfit del genere senza prima fare un po’ di stretching mentale. Miu Miu, o forse in questo caso Più Più. Quanta roba si è messa? Non siamo molto convinte del risultato. Nel suo ultimo post pubblicato sui social la troviamo in total look Miu Miu, con dei capi della collezione Primavera/Estate 2022. Fino a qui tutto bene. Poi la Ferragni ha completato l’ensemble con un maxi piumino Dsquared2 e dei sandali… gioiello. Ora, sicuramente Chiara Ferragni, che ha un impero, ne sa più di noi, che abbiamo solo la facoltà di commentare. Ma ce n’era bisogno, Chiara? Davvero, i sandali gioiello? Con grande umiltà: bocciata.
La New York Fashion Week terminerà domani, e la sfilata personale di Chiara Ferragni è alle porte. Poi il mondo della moda volerà a Londra, e noi già immaginiamo quali altri outfit tirerà fuori Chiara dal suo armadio. O forse non ce lo immaginiamo proprio.
Seguici su Metropolitan Magazine