Chiara Ferragni è fuori dal Cda di Tod’s: l’influencer non compare nella lista presentata da Diego Della Valle

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’imprenditrice Chiara Ferragni non è stata riconfermata nel Cda di Tod’s; era entrata nella primavera 2021. Con lei anche Luca di Montezemolo e Luigi Abete.

Chiara Ferragni fuori dal Cda di Tod’s: l’influencer non è stata riconfermata

Chiara Ferragni Cda  Tod's

L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni è fuori dal Cda di Tod’s, Lo apprende Radiocor. Di.Vi. Finanziaria, Diego Della Valle, che detiene il 50,291% del capitale di Tod’s, ha presentato la lista di maggioranza per il rinnovo; tra i nove candidati in lista non appare il nome dell’influencer. Intanto, la società di abbigliamento è chiamata in assemblea il 15 aprile.

La lista, guidata dallo stesso presidente e AD Diego Della Valle, vede Maria D’Agata al secondo posto. Al terzo posto, invece, il nome dell’attuale vicepresidente, Andrea Della Valle.

Chiara Ferragni è stata nominata nel CdA di Tod’s nel 2021 e ha ricevuto 96.900 euro in questi tre anni. Nello specifico, 37.400 euro nel 2023, 36.700 nel 2022, 25.500 nel 2021. Dopo la questione Balocco, scoppiata nel dicembre del 2023, Diego della Valle aveva temporeggiato sul da farsi, asserendo che bisognava far lavorare tranquillamente la magistratura prima di prendere una eventuale decisione. Come riportato da Il Sole 24 Ore, già in un articolo del 7 febbraio 2024, Chiara Ferragni deteneva anche il record di assenze:

”Chiara Ferragni è consigliera di amministrazione di Tod’s con il record di assenze. Secondo i documenti dell’azienda guidata da Diego Della Valle, nei primi due anni da quando è in carica Ferragni ha partecipato solo a tre riunioni del cda su 17 totali. Un tasso di assenteismo dell’82,4 per cento”.

Nell’articolo ”Ferragni consigliera di amministrazione di Tod’s con record di assenze: presente a 3 riunioni su 17”, sempre su Il Sole 24 Ore, si legge anche:

”Nel 2021 Ferragni ha partecipato a una riunione del cda su sei svoltesi quando era in carica: cinque assenze su sei riunioni. Nel 2022 Ferragni ha partecipato a due sole riunioni del cda su 11, con nove assenze. I dati sulle presenze e le assenze del 2023 non sono ancora noti”.

Seguici su Google News