Dopo essere stati avvistati a cena insieme alla famiglia di lei (in occasione del compleanno della madre Marina Di Guardo, che ha compiuto 63 anni lo scorso 29 ottobre), Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera sono stati “pizzicati” nuovamente a Milano, in un locale in zona Farini.
Secondo i ben informati Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera sarebbero vicini anche perché i loro bambini frequenterebbero la medesima scuola. Dopo le immagini della cena romantica sul Lago di Como postate da Chi, l’imprenditrice digitale pare abbia voluto festeggiare anche Halloween e non era da sola. Al suo fianco proprio il noto manager del gruppo Pirelli.
Come reso noto dal giornalista Gabriele Parpiglia, infatti, l’imprenditrice digitale e l’erede del Gruppo Pirelli hanno preso parte a una festa in maschera nella notte di Halloween: “Ecco il primo Halloween insieme per la coppia. Attenzione, prima uscita di coppia in maschera, perché di uscite insieme ne hanno già fatte e parecchie” ha spiegato il conduttore di Radio Marte, che ha anche pubblicato uno scatto della coppia che lascia ben poco spazio alle interpretazioni. Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera sono infatti abbracciati e sorridenti come una vera e propria coppia, e lo stesso Parpiglia ha ribadito e confermato le voci che si rincorrevano nelle ultime settimane: “Quella tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera (filio di Marco) non e’ un’amicizia ma una storia d’amore ‘intricata’ che con calma svelerò”.
Secondo quanto trapelato pare che Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera si siano mostrati molto affiatati e non sarebbe mancato qualche gesto in pubblico, seppur con riservatezza. Nessuno dei due però, al momento, ha deciso di parlarne apertamente sui social.
Classe 1983 (dunque più grande di Chiara Ferragni di cinque anni), è un manager di successo del gruppo Pirelli. Figlio di Marco Tronchetti Provera, figura influente nel mondo industriale italiano, ex presidente di Telecom Italia e attuale vicepresidente esecutivo di Pirelli, e di Cecilia Pirelli, erede della famiglia fondatrice dell’azienda, Giovanni ha ereditato una forte propensione per il settore. È il secondogenito dell’ex coppia, che è stata sposata dagli anni Settanta fino ai primi anni Duemila. Da questa unione sono nate anche Giada e Ilaria. Successivamente Marco è stato sposato dal 2001 al 2018 con la soubrette Afef.
Dopo il diploma al Liceo Scientifico, Giovanni ha seguito le orme paterne: nel 2008 si è laureato in Business Management presso la prestigiosa London English School e fin da subito ha iniziato a mettere in pratica suoi studi con l’azienda di famiglia. Dal 2009 collabora con la Direzione Finance di Pirelli, passando via via a ruoli di maggiore rilievo.
Dal 2017 al 2023 è stato consigliere di Pirelli, mentre da ottobre 2023 è Executive Vice President Sustainability, New Mobility and Motorsport. È anche consigliere della Fondazione Silvio Tronchetti Provera, nonché dell’Istituto europeo oncologico.